Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A16 5g registrazione schermo

(Argomento creato il giorno: 09-01-2025 11:14 PM)
940 Visualizzazioni
dmonte
Apprentice
Opzioni
Ho acquistato da poco un Samsung Galaxy A16 5g e ho un problema: non trovo l'icona di registrazione schermo, nemmeno cliccando sull'icona delle funzionalità aggiuntive da inserire nel pannello notifiche. Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato grandi risultati, qualcuno sa come risolvere?
0 Likes
9 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
0 Likes
dmonte
Apprentice
Opzioni
Si, non sono riuscito a risolvere.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Se vai in impostazioni, funzioni avanzate, trovi la sezione schermate e registrazioni schermo? Se si, al suo interno, è presente la sezione registrazione schermo?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Purtroppo, non tutti i dispositivi dispongono della funzionalità nativa di registrazione dello schermo, e il Galaxy A16 5G rientra tra questi. Se consulti il manuale utente, noterai infatti che la funzione "Registrazione Schermo" non è menzionata: https://www.samsung.com/it/support/model/SM-A166BZKDEUE/

Come alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata al Galaxy Store o al Play Store, dove potresti trovare applicazioni di terze parti dedicate a questa funzione.

A presto.

dmonte
Apprentice
Opzioni
Mi fa strano che al giorno d'oggi ci siano ancora telefoni che non abbiano questa funzionalità fondamentale, però va bene.
Grazie mille 🙏
0 Likes
dmonte
Apprentice
Opzioni
Purtroppo no
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

La scelta sarà sicuramente motivata da ragioni valide che però non ci sono note. Posso solo ipotizzare che possano essere legate alle statistiche d'uso di questa funzione sui dispositivi della serie A1x. Probabilmente si è preferito alleggerire il software di sistema piuttosto che includere una funzione poco utilizzata.

In ogni caso, la Community è un canale ufficiale per raccogliere feedback, e anche la tua segnalazione sarà sicuramente presa in considerazione.

Buona giornata!

dmonte
Apprentice
Opzioni
Grazie e buona giornata anche a lei!
alino80
Apprentice
Opzioni
Devi trovare un app di terze parti, non la mettono nella build nativa per via della fascia di prezzo, tutto qui
0 Likes