Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy a 55 5g temperatura

(Argomento creato il giorno: 04-07-2024 09:15 AM)
239 Visualizzazioni
yuuxxx
Apprentice
Opzioni
Ciao,ho comprato 3 giorni fa un galaxy a 55 nuovo,e noto che dopo qualche giorno che appena lo utilizzo si alza un po la temperatura,non tantissimo ma comunque "scotta",è normale?
5 Risposte
G_
Pathfinder
Opzioni
Dicono sia normale, soprattutto nei primi giorni... non ricordo la spiegazione tecnica, ma se vuoi approfondire, nei commenti sotto il post che ho pubblicato sul mio profilo c'è qualcosa al riguardo. Per il resto come ti trovi con questo A55? Le 📷 le fa decenti?
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Buongiorno, è normale che il telefono tenda a riscaldarsi un po' di più. È estate e le temperature sono elevate.
yuuxxx
Apprentice
Opzioni
Ok grazie,si mi trovo bene per il resto,le foto sono di un buon livello a mio parere..
yuuxxx
Apprentice
Opzioni
Grazie mille
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao yuuxxx, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Grazie per aver scelto di acquistare il nuovo Galaxy A55! 😊

Ti confermo che riscontrare un po' di calore provenire dallo smartphone può essere normale. Il calore viene emesso per via del lavoro effettuato da processore durante l'uso. Entro determinati limiti, può dunque essere normale e la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo che viene fatto del prodotto e dell'ambiente circostante.

Per esempio, il telefono può surriscaldarsi quando si utilizzano app di streaming video, specialmente se la luminosità dello schermo viene impostata al massimo, durante l'esecuzione di una videochiamata, durante l'uso del GPS, durante l'uso di videogiochi o app di editing foto/video ecc. Il surriscaldamento può essere particolarmente accentuato, inoltre, se queste attività vengono svolte:

• in zone in cui il segnale di rete (Wi-Fi o rete dati) risulta essere debole
  • in ambienti particolarmente caldi (ad esempio, dentro ad un'automobile in estate o in spiaggia, sotto il sole)
  • mentre il telefono è in carica

Nei primi giorni di utilizzo dopo l'acquisto è più facile riscontrare surriscaldamenti, visto che il software ha bisogno di tempo per apprendere le tue abitudini ed applicare i corretti modelli di utilizzo, anche al fine di migliorare il risparmio energetico. Inoltre, i primi giorni solitamente il dispositivo viene utilizzato in modo intenso per le varie operazioni di ripristino dei dati, aggiornamenti software e delle applicazioni, sincronizzazioni. 

Se il calore non è eccessivo e lo noti solo durante l'uso in determinate circostanze, ti posso dunque tranquillizzare sul fatto che rientra nella norma. 🙂

Per maggiori dettagli sul fenomeno, puoi consultare queste guide:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes