in data 03-07-2024 05:55 PM
in data 04-07-2024 10:25 AM
Ciao hiikk, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che le impostazioni native dei nostri smartphone non consentono di mantenere lo schermo costantemente acceso, ma la durata massima è di 10 o 15 minuti, dopodichè lo smartphone andrà in stand-by spegnendo il display.
Si tratta di una scelta volta ad evitare consumi energetici elevati: lo schermo, infatti, è uno dei componenti che richiedono più energia, pertanto se fosse costantemente acceso provocherebbe un consumo di batteria particolarmente elevato, riducendo notevolmente l'autonomia dello smartphone.
Se hai necessità di tenere sotto controllo orologio, notifiche e altri widget, puoi abilitare la funzione "Always On Display", attraverso il menu Impostazioni > Schermata di blocco > Always On Display: con questa opzione attiva, sarà possibile visualizzare alcune informazioni anche quando lo schermo è spento.
È anche possibile attivare uno screensaver o mantenere lo schermo acceso durante la ricarica. Trovi l'opzione Screensaver al seguente percorso:
Se vuoi mantenere il display sempre acceso durante la ricarica, ma non con uno screensaver, è presente una voce apposita nelle Opzioni Sviluppatore, cioè una serie di funzioni che possono essere attivate tramite un percorso nascosto; se hai interesse a utilizzare questa funzione fammi sapere, così da indicarti come fare. 🙂
Se hai bisogno di mantenere lo schermo sempre acceso anche quando il telefono non è in carica, ti invito a cercare un'app nel Play Store che te lo possa permettere. Tieni conto, tuttavia, di quanto indicato in merito al consumo energetico.
Resto a disposizione.
Ciao!