Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung APP Video (incona viola), oppure definita "Lettore video"

(Argomento creato il giorno: 02-12-2023 05:25 AM)
2402 Visualizzazioni
Valentinapizzy
Journeyman
Opzioni

Salve, ho un A52S con la ui 5.1 dove ho a disposizione lìapplicazione Video di samsung, che si collega alla galleria stock. Ho da poco acquistato un S23 ma su di lui che è aggiornato alla ui 6 non è disponibile? Non riesco a trovarla. Ho molti video e tenerli organizzati con questo lettore video di samsung era perfetto. Non riesco nè a scaricarla dallo store samsung nè a trovarla sul mio nuovo telefono. Possibile sia stata abbandonata? Era ottima, fluida e permetteva una perfetta organizzazione dei video.

11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Paffy72,

mi dispiace che non abbbia gradito le modifiche introdotte sui nuovi dispositivi. La scelta di integrare l'app Player Video nella Galleria è stata intrapresa al fine di semplificare il sistema operativo. L'applicazione esiste sempre come processo, tuttavia non è utilizzabile come app a parte, anche perchè è possibile accedere ai video in modo molto semplice sempre tramite la Galleria:

• Galleria
  • 3 linee in basso a destra
  • Video

Hai fatto bene a cercare e installare un'app dallo store, se il sistema operativo di base non risponde perfettamente alle tue esigenze; l'idea, in effetti, è proprio questa ed è ciò che tanti utenti hanno richiesto nel corso del tempo: la possibilità di avere un dispositivo ricco di funzioni, ma con un sistema leggero e veloce e pratico nell'uso quotidiano, che possa essere pienamente personalizzato sulla base delle specifiche esigenze tramite l'installazione di applicazioni dedicate.

Grazie per il tuo feedback.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Paffy72
Explorer
Opzioni
Bah...quanto sarà stato difficile, per gli utenti citati, avere un'icona in più sullo schermo? Io sono un'utente che invece gradirebbe certe funzioni da Samsung piuttosto che caricare app esterne. La coerenza. Poi adesso per cercare i video bisogna fare 3 click invece di uno con l'icona dedicata. L'hardware del player c'è lo stesso quindi cosa è piu leggero non è comprensibile. Comunque una cosa che ho apprezzato molto, questo è altrettanto giusto che lo dica, è che, già dal S22 ultra (avendolo in precedenza me ne sono accorta così) si può disinstallare la app di Facebook o linkedin per esempio, che non uso per gusti ed esigenze personali.