Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung account nella App Samsung E mail

(Argomento creato il giorno: 19-06-2024 09:57 PM)
575 Visualizzazioni
tinozza
Pioneer
Opzioni
Buona sera ragazzi 
Non riesco a configurare l'account per la posta elettronica nella app Samsung Email
0 Likes
7 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Procedi in questo modo:

-> apri la app Samsung Email

-> Consenti alla app di inviarti notifiche

-> scegli una delle opzioni presenti per collegare la tua e-mail ( se non è nessuna delle presenti, clicca su Altro)

-> Consenti alla app Email di accedere ai tuoi contatti

-> Seleziona l'account che vuoi collegare, altrimenti clicca su + Aggiungi nuovo account

-> una volta inserita la tua e-mail da collegare alla app, prosegui sullo schermo per terminare la configurazione

Fammi sapere se eventualmente incontri problemi e qual è l'estensione della tua posta elettronica

HUFWBCx.png
tinozza
Pioneer
Opzioni
Buonasera ragazzi e grazie Anatolia. Ho messo la mia solita userid e la mia password è mi dice: impossibile confermare l'account
Il nome utente o la password è errata, o l'accesso POP3/IMAP non è attivo per questo account. Controllate le impostazioni dell'account email sul web, quindi riprovate. Che faccio? Grazie per il vostro aiuto
0 Likes
tinozza
Pioneer
Opzioni
Buongiorno ragazzi e buon martedì
Ieri, finalmente, pareva risolto il problema. Ho messo la password che avevo sugli appunti del quaderno e la app è ripartito a meraviglia. Stamattina, purtroppo, è sorto :si il problema della password..
Si è verificato un problema all'accesso dell'account
Se avete modificato la password assicuratevi di usare quella più recente. E purtroppo ho un guazzabuglio con ste password. Ma se io voglio rimettere la password vecchia, perché fa ste storie?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao tinozza,

mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

L'errore si presenta solamente quando provi a effettuare l'accesso al tuo account mediante l'app Samsung Email? 

Oppure l'inconveniente persiste anche effettuando l'accesso alla tua casella di posta mediante il browser? 

Se così fosse, potrebbe essere opportuno svolgere delle verifiche sull'account con il supporto del tuo provider di posta elettronica.

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
tinozza
Pioneer
Opzioni
L'errore si presenta solo nell'app Samsung Email. Sul PC userid e password vanno
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao tinozza,

questo è parecchio insolito. 

Laddove ti fossi assicurata di aver inserito correttamente le stesse credenziali d'accesso, comprese eventuali maiuscole i caratteri speciali, ti suggerisco di procedere con la pulizia cache dell'applicazione. 

Ecco come fare:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Samsung Email
  • memoria archiviazione
  • svuota cache

Ci tengo a rassicurarti che questo procedimento non eliminerà nessun dato dal tuo smartphone. Tuttavia, laddove vi fosse qualche account associato all'applicazione, dovrai poi ricollegarti al profilo in questione.

Fammi sapere. Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
tinozza
Pioneer
Opzioni
Buona sera, ragazzi e Buona serata a te Andrea_C. Purtroppo, sbadatamente, oltre alle cache ho svuotato anche i dati (pensando di risolvere cosi). Adesso non mi riparte per niente e dice che la userid o la password sono errate e l'ingresso POP3/IMAP è inattivo
Mannaggia quanto sono complicate queste app
0 Likes