Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a54

(Argomento creato il giorno: 03-09-2023 08:59 PM)
874 Visualizzazioni
sha1995
Journeyman
Opzioni
Ho un samsung a54 e dopo l ultimo aggiornamento il bluetooth si disattiva di continuo da solo e non riesco a riattivarlo. Per farlo devo riavviare continuamente il telefono. È successo a qualcun altro?
0 Likes
17 Risposte
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,
controlla che non ci siano confilitti con l’app Modalità e Routine, oppure anche con SmartThings.

Se continua puoi anche semplicemente reimpostare le funzionalità di connessione: Impostazioni → Gestione generale → Ripristina → Ripristino impostazioni di rete.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Prova a resettare le Impostazioni di Rete del telefono. Con questo reset andrai a ripristinare solo le impostazioni del Bluetooth, Wi-Fi e Connessione Dati.

-> Impostazioni (rotella di ingranaggio nella schermata Home)

-> Gestione Generale

-> Ripristina

-> Ripristino impostazioni di rete (SOLO questo: mi raccomando!)

-> Ripristina impostazioni

-> Inserisci il PIN del telefono

-> Ripristina

Il ripristino avviene in un attimo. Appena effettuati tutti i passaggi, spegni il telefono, riavvia dopo alcuni minuti e in seguito effettua nuovamente l'associazione Bluetooth dei tuoi device e l'inserimento della password del Wi-Fi se lo hai.

HUFWBCx.png
sha1995
Journeyman
Opzioni
Grazie ad entrambi domani mattina provo e vi faccio sapere 😁
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@sha1995, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 😊

Considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, ti confermo che, come illustrato da @Anatolia  e @andremane, sarebbe sicuramente utile procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del device. 

Come menzionato nel corso del thread, questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Qualora ne avessi il piacere, ti chiedo cortesemente di tenerci aggiornati sul funzionamento del Bluetooth, una volta effettuata questa operazione! 

Resto a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
sha1995
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,ho aspettato per vedere cosa succedesse.. Dopo l operazione che mi avete consigliato non ho più avuto problemi tutto il giorno fino a quando la sera prima di dormire ho attivato la modalità 'non disturbare' come sempre e dopo poco si è disattivato.. stamattina uguale a un certo punto anche dopo aver deselezionato la modalità precedente il bluetooth si è disconnesso con le stesse modalità di prima..
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, avendo il bluetooth instabile anche io dopo questo aggiornamento e ho il tuo stesso telefono, fammi sapere se poi va a posto!
Ho troppi lavori sincronizzati e ripristinare se poi non migliora lo evito.
La cosa assurda è il blocco dell'app bluetooth che non si può arrestare e cancellare i dati. Prima si poteva e i pochi problemi si potevano risolvere così in un secondo
0 Likes
sha1995
Journeyman
Opzioni
Ciao,ripristinando solo le impostazioni di rete non perdi niente da quello che ho capito,devi solo poi riassociare i dispositivi bluetooth che hai e mettere password wi fi.. comunque al momento non è cambiato nulla..
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Sisi lo so. Però per lavoro ho mille cose tra wifi e collegamenti bluetooth quindi se posso evitare di resettare lo evito..
Sistemeranno nel prossimo aggiornamento
0 Likes
sha1995
Journeyman
Opzioni
Eh speriamo arrivi presto il prossimo aggiornamento e che si sistemi perché così è una rottura di scatole 😅
0 Likes