Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A54 Garanzia Italia?

(Argomento creato il giorno: 01-10-2024 11:50 AM)
267 Visualizzazioni
zanzarame1
Journeyman
Opzioni

Buongiorno.

Ho acquistato da un rivenditore Ebay professionale italiano un Samsung A54 Enterprise.

Volevo sapere come posso capire se si tratta effettivamente di un prodotto con garanzia Samsung Italia o Europa.

Il fatto che risulti fra gli apparati Samsung di mia proprietà  (su Samsung Members) e che Samsung mi abbia mandato una email, avente come oggetto "Grazie per il tuo acquisto", contenente le indicazioni su come usare SmartSwitch e su One UI 6, oltre a un buono sconto del 30% di sconto sugli Accessori e 15% di sconto sui Wearable, è la conferma che la garanzia è ufficiale Samsung Italia?

Infine, volevo chiedere cosa cambia da un Samsung A54 Enterprise a uno "normale".

Vi ringrazio.

Fabrizio

PS: se serve, posso mandare via PM il seriale o l'IMEI.

0 Likes
11 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Buongiorno, per verificare se il tuo Galaxy A54 è effettivamente un prodotto con garanzia ufficiale Samsung Italia o Europa, puoi verificare l'IMEI. contattando il supporto ufficiale Samsung (anche tramite WhatsApp) e fornire il numero IMEI del dispositivo. Loro possono verificare se il telefono è destinato al mercato italiano o ad altri paesi europei e, quindi, se gode della garanzia italiana o europea.

La versione Enterprise di un A54 differisce dalla versione "normale" principalmente per le funzionalità di gestione e di sicurezza avanzate pensate per un utilizzo in ambito aziendale:

1. Knox Suite: La versione Enterprise viene fornita con Samsung Knox Suite, una piattaforma di sicurezza che offre maggiore protezione e strumenti di gestione remota per i dipartimenti IT aziendali. Questo è particolarmente utile per le aziende che gestiscono molti dispositivi e che necessitano di una maggiore capacità di configurazione e controllo.

2. Garanzia Prolungata e Supporto Aziendale: i modelli Enterprise hanno una garanzia prolungata e vengono offerti servizi di supporto migliorati per le aziende, come l'aggiornamento della sicurezza per un periodo più lungo rispetto ai modelli normali.

0 Likes
zanzarame1
Journeyman
Opzioni

Buongiorno.

Grazie per il celere riscontro.

Come/da dove posso contattare Samsung (via WA  o via email) per fare la verifica proposta?

Grazie.

Fabrizio

0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao se riesci a registrare il prodotto dovrebbe essere garanzia Italia.
Mi sembra che chi acquista un prodotto importato non riesce a farsi riconoscere l'imei.
Mi sembra
Comunque se ti è pure arrivata la mail con dei bonus direi Italia sicuro.
Ciao.
0 Likes
zanzarame1
Journeyman
Opzioni

Ciao. Confermo tutto quanto scritto.

La cosa "particolare" è che ho fatto verificare il S/N a un operatore Samsung, il quale mi ha riferito appartenere al mercato olandese.

Boh...

Ciao.

0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Incredibile e mettendo l'imei su samsung members ti ha registrato il prodotto?
0 Likes
zanzarame1
Journeyman
Opzioni

Proprio così...

zanzarame1_0-1727794402085.png

zanzarame1_1-1727794544815.png

0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Allora so una cosa nuova adesso 😮😊
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao zanzarame1, benvenuto sulla Community Samsung!

Per quanto riguarda le differenze tra i prodotti standard e i prodotti enterprise (destinati principalmente all'uso professionale), vedo che justjoseph ti ha fornito diverse informazioni utili 😊

Puoi leggere di più su questa tipologia di dispositivi anche accedendo alla nostra pagina web dedicata:

https://www.samsung.com/it/business/mobile/enterprise-edition/

Per quanto concerne la provenienza, ho effettuato una verifica sui nostri sistemi e ho visto che la collega del supporto Whatsapp ti ha confermato che si tratta di un prodotto destinato al mercato Olandese, dunque è coperto dalla garanzia Europea, di cui puoi leggere di più accedendo alla nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes