in data 17-10-2024 10:25 AM
Buongiorno, spiego meglio il problema. Mi succede spesso di telefonare usando il vivavoce dell'auto via bluetooth (tesla model 3, non c'è android auto), oppure usando lo smartwatch (Samsung Active2). Quando chiudo la telefonata, il telefono si comporta normalmente, ma sul mio active 2 rimane il simbolino della call, come se fosse attiva, e non posso chiuderla. Stessa cosa è successa sull'auto, chiusa la call sul telefono, l'auto resta con il simbolo della chiamata, non posso chiuderla, ed ovviamente non riparte la musica.
unica soluzione, scollegare il dispositivo bluetooth, poi lo riaggancio e tutto è a posto. quando succedere, se riavvio il telefono, per un po' questo problema non si ripresenta.
telefono sempre aggiornato, app sempre aggiornate, etc etc.. sapete aiutarmi?
in data 17-10-2024 02:23 PM
Ciao frimar21,
considerando che utilizzi la connessione Bluetooth, è molto probabile che la situazione sia pregiudicata da un'interferenza software relativa alle connessioni.
A tal proposito, lato smartphone, ti suggerisco di procedere con una pulizia delle reti in questione. ↙️
Ci tengo a rassicurarti che questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo.
Prima di procedere, esegui un backup del tuo Galaxy Watch Active; il ripristino porta alla disconnessione del watch, pertanto è possibile che i dati presenti al suo interno vengano coinvolti.
Mi tieni informata? 😊
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 17-10-2024 02:47 PM
proverò. considera che non succede tutti i giorni, e quando riavvio il telefono per un po' di tempo funziona tutto a dovere. comunque il watch Active 2 ogni tanto ho già provato a resettarlo, ma mi interessa principalmente che funzioni in auto. L'orologio lo suo solo in poche occasioni per rispondere.
PS ieri mi è arrivata una telefonata, il telefono non suonava, era acceso regolarmente, schermo sbloccato, e me ne sono accorto perchè invece il watch suonava, e da li ho risposto alla telefonata... molto strano...
in data 18-10-2024 10:31 AM
in data 23-10-2024 08:27 AM
in data 15-11-2024 07:26 AM
in data 15-11-2024 03:29 PM
Ciao frimar21,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝
In questo caso, sarebbe opportuno verificare con il produttore della vettura, se vi siano aggiornamenti e se vi siano settaggi particolari da impostare su quest'ultima.
Lato Samsung, ti raccomando di inviarci una segnalazione d'errore:
Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita ✏️- Segnala un errore.
Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.
In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.
Attendo tue, resto a disposizione.
Buona giornata
in data 15-11-2024 03:56 PM
in data 15-11-2024 05:37 PM
Ciao @frimar21,
la soluzione proposta, di per sé, è corretta. Ovviamente l'eliminazione delle App andrebbe eseguita solo se in modalità provvisoria non si manifestino anomalie.
In quel caso, infatti, il bug dipendere da un'App che genera conflitto.
Si può optare anche per una soluzione diversa: eseguire il backup e ripristino dei dati, e reinstallare di volta in volta le App.
Se la situazione persiste anche in modalità provvisoria, invece, valuterei una perizia presso il nostro centro di assistenza di zona.
Tienici aggiornati, ciao!