Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A52 si blocca dopo averlo aggiornato

(Argomento creato il giorno: 12-05-2024 05:26 PM)
207 Visualizzazioni
Quintii97
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, Ho un Samsung A52 e l'aggiornamento l'ho fatto qualche settimana fa all ONE UI 6.

Funzionava tutto perfettamente fino ad oggi pomeriggio che si è bloccato completamente e non rispondeva al touch...

Dopo averlo riavviato sembra funzionare.

 

Mi è appena apparso un nuovo aggiornamento qualcuno ha avuto esperienza simile l'ha aggiornato o trovato altre soluzioni?

0 Likes
3 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
A52s convivo con 1uesto problema da sempre. Ogni tanto specialmente quando rifiuto una chiamata da auricolare bluetooth si blocca il touch e devo riavviare forzatamente.
Quintii97
Journeyman
Opzioni

Ah ottimo... In effetti ero anche io con le cuffie bluetooth... vedrò in questi giorni.

 

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Quintii97,

può accadere che a seguito di un aggiornamento emergano dei conflitti di tipo software che causano inconvenienti di varia natura: ciò accade perchè il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo e questi, se si corrompono, vanno a generare alcune difficoltà nell'utilizzo dello smartphone.

Può accadere, inoltre, che alcune app non ottimizzate per la nuova versione software incidano negativamente sul corretto funzionamento del sistema.

Da quanto hai scritto, il blocco si è presentato una sola volta e non è sistematico: è corretto? In queste ultime ore hai riscontrato degli inconvenienti? In tal caso, cerca di tenere traccia delle circostanze, ossia verifica se il telefono si blocca sempre quando utilizzi determinate app o tieni conto di qualsiasi altro aspetto che accomuna gli episodi.

Ad ogni modo, al fine di rimuovere possibili dati temporanei corrotti che possono incidere sulle prestazioni del telefono, ti consiglio di provare a cancellare la cache seguendo con ordine e attenzione questi passaggi:

  • Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio.

Tieni conto che questa procedura, se effettuata correttamente, non comporterà la perdita di alcun dato personale in memoria.

Facci sapere!

@bizio79 mi dispiace per questa situazione.

Verificando il tuo storico, ho visto che ci avevi sottoposto il caso circa un anno fa su questo thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a52s-blocco-touchscreen/td-p/7189846

Dal momento in cui avevi indicato che tale situazione persisteva anche a seguito del reset, ti avevamo suggerito di sottoporre il telefono ad una perizia: avevi provveduto a procedere in tal senso?

Facci sapere, siamo a disposizione!

Ciao

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes