Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Galaxy A25 5G

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
234 Visualizzazioni
FabMel
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Ho acquistato il 26 Aprile il Galaxy A25 5G modello 6GB/128GB. La batteria non riesce a mantenere la carica. Solo usando Samsung Members è scesa dall 94% all' 89% in 10 minuti. Controllo in Impostazioni/Batteria e mi dice 1 g 14 h rimanenti, ma dopo 15 minuti riporta circa 12 h. Se apro il browser e qualche pagina la batteria dura al massimo 3 ore. Poi se uso Maps scende a vista la percentuale. Uso il dispositivo principalmente solo per queste funzioni: chiamate, browser e applicazioni banca. Non uso app social o altro che richiede più energia o uso intenso. Anche la luminosità devo tenerla al minimo per via del consumo.


(All'inizio ho seguito i consigli riportati qui https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-batteria-di-smartphone-samsung-galaxy-si-sc... ma adesso sembra persistere)

0 Likes
14 Risposte
matteocheccacci
Voyager
Opzioni
Usa i test qua su samsung members per vedere lo stato della batteria
0 Likes
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Beh a conti fatti quanto ti dura una carica intera della batteria? Cioè da quando è al 100% fino ad arrivare quasi a zero?
Se in totale fai meno di 10 ore, allora sicuramente hai la batteria difettosa e da sostituire nella migliore delle ipotesi, nella peggiore è che qualche componente hardware sia difettoso consumando molto di più di quello che dovrebbe.
Lascia perdere i test sulla batteria di Samsung Members, in quanto ti dirà che la batteria è buona, in quanto tale programma va solamente a "vedere" qua ti cicli di carica hai fatto, non controlla l'hardware della batteria o eventuali suoi problemi
0 Likes
FabMel
Journeyman
Opzioni
Se ti riferisci a Diagnostica e Ottimizzazione l'ho già fatto, altrimenti potresti indicarmi quali test intendi.
matteocheccacci
Voyager
Opzioni
A me sull's10 dava che era da cambiare ed era da cambiare effettivamente
0 Likes
FabMel
Journeyman
Opzioni
Se lo uso normalmente (accendo lo schermo, apro il browser, WhatsApp ecc) e poi lo lascio fermo per 2-3 ore si scarica velocemente. Esempio: dalle 07:00 di mattina alle 07:30 è sceso dal 100% al 90% solo con il browser, caricando solo pagine di articoli e cose simili.) No 10 ore di uso continuo neanche si avvicina.
0 Likes
matteocheccacci
Voyager
Opzioni
anche io ultimamente sto avendo dei problemi di batteria. Riesci a postare degli screen dell'utilizzo?
0 Likes
SamLuke
Voyager
Opzioni
Contano le ore di display, se con uso intenso, fai meno di 5 ore allora è da cambiare
0 Likes
FabMel
Journeyman
Opzioni
Si, ecco.1715539210922.jpg1715539210961.jpg
0 Likes
FabMel
Journeyman
Opzioni
Durata accensione schermo 4h e 30m circa.
0 Likes