Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A52 non carica

(Argomento creato il giorno: 23-05-2023 01:15 PM)
4667 Visualizzazioni
vuoleperforza12345
First Poster
Opzioni

Salve da circa un anno possiedo un Samsung A52S 5G.

Da stanotte il cellulare ha smesso di caricare e stamattina l'ho trovato con il 2% di carica. Ho provato a cambiare più caricabatterie e più cavi, ho pulito l'ingresso USB ma niente da fare. Dopo pochi minuti si è spento non riuscendo a poter far niente.

Immagino di doverlo portare in assistenza, sperando sia solo un cavo o al massimo la batteria (visto che comunque con quel 2% funzionava bene); vorrei sapere se esiste intanto un modo di recuperare i dati all'interno, visto che ogni volta che ho portato un telefono in assistenza me lo sono ritrovato "vuoto" come uscito di fabbrica (facendomi firmare prima un foglio in cui mi dicevano che c'era il rischio di perdere i dati... quindi cavoli miei!)

0 Likes
7 Risposte
Jokerjx3
Explorer
Opzioni
Purtroppo da spento non puoi accedere alla modalità assistenza altrimenti non avevi problemi. Ma se hai sincronizzato il tuo account con google e samsung potrai fare il backup e non perdi nulla
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Credo che puoi sempre chiedere all'assistenza di farti salvare i dati, probabilmente dietro compenso.
Prince1994
Navigator
Opzioni
Molto probabilmente scheda di ricarica
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@vuoleperforza12345, ti do il benvenuto nella Community Ufficiale di Samsung Italia! 

Per comprendere al meglio l'anomalia e fornirti una soluzione precisa e celere, avrei la necessità di porti alcune domande. 

Potresti, pertanto, indicarmi se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento in particolare? 

Utilizzi un caricatore originale Samsung? 

Hai provato a effettuare un riavvio forzato del device, selezionando contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume giù per circa dieci secondi? 

Laddove avessi già effettuato questa procedura, senza ottenere un esito positivo, intendo comunicarti che occorrerà far periziare il prodotto presso un nostro centro autorizzato Samsung.

A tal proposito, al fine di verificare quale sia il centro autorizzato più vicino a te, ti chiedo gentilmente di indicarmi il CAP della tua zona.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente, tramite il seguente link.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora non avessi la possibilità di recarti autonomamente presso il centro autorizzato, ci tengo a informarti che potrai usufruire del nostro servizio Comfort Care, il quale consiste nella presa e nella consegna del dispositivo a domicilio.

Per procedere in tal senso, potrai contattarci mediante i nostri canali di assistenza ufficiali, tramite il seguente link. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per quanto concerne il recupero dei dati attualmente presenti all'interno del device, mio malgrado, mi preme informarti che, laddove non sia stato preventivamente effettuato un backup dei dati, non sarà possibile recuperarli. 

Potrai verificare l'eventuale presenza di un backup dei dati sul tuo Samsung Account o su un differente Account, seguendo le indicazioni illustrate nella seguente guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
vuoleperforza12345
First Poster
Opzioni
Ha iniziato una settimana fa con occasionali rallentamenti ma senza un evento preciso.
Utilizzo caricatori samsung originali
Il riavvio forzato non riesce a farlo, la batteria è a 0; si accende un secondo e si spegne.
Ritengo una cosa totalmente assurda il perdere i dati nel caso in cui fosse un problema solo di batteria o scheda di ricarica! Se mi si rompe l'alimentatore, o anche la scheda madre, di un computer non perdo i dati! Anche su un telefono immagino siano registrati su un supporto fisico (quale che sia) quindi è assurdo perderli!
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao vuoleperforza12345,

comprendo il tuo stato d'animo e il disappunto per quanto concerne la perdita dei propri dati personali :handshake:.

Tuttavia, in considerazione del fatto che il device risulta completamente inutilizzabile, mi spiace confermarti quando indicato in precedenza dal collega Expert Danilo_L.

Eventualmente, potrai verificare con i nostri tecnici specializzati la possibilità di accendere il dispositivo e di valutare la fattibilità di eseguire un backup dati secondo i metodi standard (procedura che potrà essere svolta esclusivamente in maniera autonoma) ➡️  https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Ci tengo a precisare che il recupero dei dati non è una procedura che viene eseguita dalla nostra rete di assistenza, questo per via della protezione della privacy e dei dati personali dei nostri utenti: https://www.samsung.com/it/business/gdpr/

Ti ringrazio per la collaborazione, non esitare a contattarci per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
filippo63637w7w77w
First Poster
Opzioni
Non so come mai ma il telefono risulta che sta caricando ma la batteria rimane sempre allo stesso livello
0 Likes