Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A51 è lentissimo e scattoso

(Argomento creato il giorno: 10-02-2021 01:14 PM)
3119 Visualizzazioni
KingSteve
Pathfinder
Opzioni
Salve a tutti,
Scrivo questo post dopo essermi reso conto che il Galaxy A51, telefono medio di gamma samsung, è lo smartphone più lento che abbia mai visto.
Animazioni piene di bug e scattare, le applicazioni vengono aperte lentissimamente, non girano bene i giochi, il menu delle notifiche è la cosa più buggata che abbia mai visto.
Nonostante gli aggiornamenti, che hanno migliorato pochissimo ma ringrazio comunque samsung per averli forniti, il telefono rimane scattoso, lento e buggato.
Ho disinstallato app inutili, svuotato cache ed eliminato di tutto e di più. Ho messo pure nova launcher ma il telefono rimane lentissimo.
Vi prego di aiutarmi, chiedo a samsung di fornire con il prossimo aggiornamento major update ad android 11 più fluidità, animazioni decenti e non scattose e soprattutto più velocità a questo telefono.
Devo essere sincero, non mi sarei mai aspettato da samsung un telefono del genere. Tenete conto che ho anche A20e e le applicazioni girano meglio su di esso.

Vi prego aiutatemi!
Grazie e buona giornata,
King Steve
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
io ci ho fatto l'abitudine comunque posso confermarti che l'A71 è tutt'altro telefono
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao KingSteve 🙂

Ho letto quanto descritto, e mi spiace per le difficoltà di utilizzo.

Hai verificato se le anomalie si manifestano anche sotto Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fami sapere se noti differenze 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

KingSteve
Pathfinder
Opzioni
Salve,
ho provato a fare ciò che mi ha detto. Sembrano esserci dei leggeri miglioramenti in termini di fluidità delle animazioni, ma il telefono è comunque molto lento ad aprire le applicazioni... inoltre il menu a tendina quando lo tiri giù da sempre laggate molto evidenti, soprattutto quando ci sono molte notifiche.

Grazie comunque per il consiglio!
King Steve
0 Likes
TommasoX
Explorer
Opzioni
io ho a51 e ti assicuro che gira bene, non ha 6g di ram come a71, ma nei giochi con grafica al massimo è comunque fluido. il problema è del tuo dispositivo
KingSteve
Pathfinder
Opzioni
Non sono sicuro, minecraft gira bene come real racing. prova giochi molto pesanti come fortnite. Se si apre è già tanto
0 Likes
ninobixio
First Poster
Opzioni
Ciao. Anche io ho gli stessi problemi e la stessa opinione. Dopo aver aver avuto una ottima opinione del A30s x mia figlia ho preso a51 per me ma non è come pensavo
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ninobixio, ti do il benvenuto in Community!

Puoi fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando?

Analizziamo insieme il caso in modo da risolvere eventuali conflitti sofware in corso che stanno rallentando il dispositivo.

Restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Fepre
Student
Opzioni
ho lo stesso problema con a51. lentissimo, Facebook inutilizzabile, fotocamera piena di bug
KingSteve
Pathfinder
Opzioni
Mi spiace molto che tu ti stia trovando nella mia stessa situazione. Ancora ad oggi dopo quasi un anno che ho scritto questo post il problema persiste ed è peggiorato nonostante gli aggiornamenti. Passato ad iPhone e convertito Apple, mai più Android dopo questa esperienza orrenda.
Fepre
Student
Opzioni
io mi sa che lo rendo....è veramente osceno.