Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A42 5G

(Argomento creato il giorno: 24-11-2024 08:21 PM)
139 Visualizzazioni
andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Buona serata a tutti del samsumg members.
Sono Andrea Barbiera e siccome da pochi giorni ho un galaxy A42 5G debbo ancora capire alcuni funzionamenti, come al solito facebook, è quasi myta cime da tempo ormai da un anno abbondante ,i pop-up non ne arrivano e se arrivano con il suono e tutto, sono solo i commenti, tutto il reato è in silenzio, cmq, guardando un poco poi sono andato a vedere se c'era inserito il non disturbare, ,vi mando gli screenshot del programma che non dovrebbe essere inserito il non disturbare, e un altro deile cronologie notifiche che non riesco a decifrare, mi sembra che dice che ho jnserito il programma non disturbare. AIUTAREMI A CAPIRE QUALCHE COSA.GRAZIE E SPERO CHE PITRETE ILLUMINARMI bhe poi nella cronologia notifiche come faccio a vedere di non aver inserito il non disturbare?

image

image

image

image

image

0 Likes
9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea Barbiera,

temo di non aver ben compreso cosa stia andando in scena nella vicenda da te descritta: non ricevi notifiche relative all'App Facebook? Potresti fare chiarezza in merito?

Vedo piuttosto, dagli screenshot, che vi è una ricorrente attivazione della Modalità non disturbare. Se non sei stato tu ad averla impostata di proposito, potresti averlo fatto in modo accidentale. Vai su questi menù:

- Impostazioni
- Notifiche
- Non disturbare

Sulle voci Programma e Per quanto tempo vi sono dei parametri impostati? In caso positivo, fai tap sulle relative sezioni per azzerarli (Elimina programma), in modo che tale modalità non si attivi in automatico secondo quelle prescrizioni.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Ti mando un scr÷n shot, e io non ho impostato nesun non disturbare.1732527077386_1732527077338_0.jpg
0 Likes
andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Buon giorno e felice giorno, sono sempre Barbiera Andrea che vi scrive per il fattor se ho inderito per sbaglio o no il non disturbare solo su facebook, perché solo da li non mi arrivano notifiche. Anzi molto Raramente mi arriva qualche commento e pochi in pop-up premetto di dire che nell'app facebook e tutto ok, suono scelto o prescelto, e finomai impostato per ignora il non disturbo. Questo screenshott che allego e come è impostata l'a funzione non disturbare che non dovrebbe esserci, e se ci fosse potete dirmi cosa fare? Grazie da Andrea Barbiera 

image

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao andreabarbiera,

dallo screenshot che hai allegato, la modalità "Non disturbare" non risulta essere attiva: confermi quindi che, nel pannello notifiche, non viene mostrata più alcuna notifica riguardo la sua attivazione?

Da quanto hai scritto, inoltre, ricevi le notifiche popup di Facebook solo in relazione ai commenti, ma non ricevi notifiche riguardo ulteriori azioni all'interno del social network. In tal caso, è possibile che i popup siano attivati solo per quella tipologia di notifiche, ma non per le altre categorie.

Prova a seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate
  • Attiva il cursore relativo all’opzione "Gestisci categoria di notifica per ogni app"

In seguito, vai su:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Seleziona Facebook dalla lista delle app
  • Categorie di notifiche
  • Seleziona ogni categoria che vedi in elenco e verifica che, per ognuna di esse, sia attivo "Mostra come popup".

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
E così impostato, ma dove c'è il primo passaggio di > impostazioni >notifche>impostazioni avanzate>>attiva il cursore relativo all'opzione Gestisci categoría di notifics per ogni app, non c'è, il resto nell'app Facebook c'è, ed è impostato cosi, allego lo screenschot del primo passaggio, così vedrai neglio. Se potrai rispondere ne sarei grato. E aspetto notizie.1732621838208_1732621838186_0.jpg
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao andreabarbiera,

lo screenshot che ci hai inoltrato è relativo alla modalità "Non Disturbare", la quale ti confermo che non risulta essere attiva.

Come indicato dalla collega Veronica, piuttosto, dovremo verificare se nelle impostazioni relative alle notifiche dell'app Facebook sia tutto impostato correttamente.

Ti consiglio, quindi, di controllare seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Facebook
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche
  • Device-level notification
  • Mostra come popup (dovrà essere attivo il cursore sulla destra)

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Ho gusrdato e confermo che è tutto ok per me, allego uno screenshot con una voce di facebook come suggerite voi e confermo che sia il profilo che la pagina con le varie voci di ogni coda sono esattamente settate come nello screenschot che vi allego subito1732643450308.jpg
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao andreabarbiera,

ti ringrazio per la verifica che hai eseguito.

Considerato che tutto risulta impostato correttamente, la mancata ricezione delle notifiche potrebbe essere dovuta al funzionamento dell'applicazione stessa.

Trattandosi di un'app di terze parti, infatti, è possibile che lo sviluppatore debba intervenire per la risoluzione di piccoli conflitti. 

Posso consigliarti, ad ogni modo, di verificare se il comportamento si ripresenta dopo averla disinstallata e reinstallata nel tuo smartphone.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Va bene grazie