Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG A34 CON SIM ILIAD.

(Argomento creato il giorno: 15-01-2025 02:21 PM)
75 Visualizzazioni
Gigia75
Student
Opzioni
Buongiorno 

Ho acquistato mesi fa un Samsung A34 dopo che il mio A51 si è rotto.
Fin dall'inizio ho riscontrato problemi di connessione soprattutto a casa. Non ho dato molto peso subito pensando fosse un problema momentaneo. Purtroppo il problema è continuato e peggiorato. Prima riuscivo anche ad utilizzare il cellulare in hot spot ma ora non posso. La connessione è pessima. Ho problemi di ricezione delle telefonate. A volte quando rispondo le persone non mi sentono o le telefonate sono metalliche. Ho già provato a seguire tutte le varie indicazioni che ho trovato qui. Purtroppo ho capito che non sono l' unica ad avere questo problema. Non vorrei cambiare il cellulare visto che l'ho acquistato pochi neri fa. Se qualcuno ha trovato una soluzione spero mi aiuti. Grazie 
8 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Iliad è spesso in roaming sotto altri operatori. Se vivi in una zona com poca copertura, o congestionata, i roaming possono avere questo genere di problemi.
Domanda: hai problemi simili anche con la rete dati?
0 Likes
Gigia75
Student
Opzioni
Ciao allora è da anno che ho iliad. E ho 2 sim iliad. Quella di mia figlia va bene e anche il mio cellulare di prima andata bene. Ora da quando ho questo cellulare ho problemi di connessione. La rete funziona ad intermittenza. A piano terra che a primo piano. Se chiama mio marito lui non mi sente. Le telefonate sono metalliche. Ho letto che altre persone hanno riscontrato questi problemi con samsung A34 e sim iliad. Ho il dubbio che sia la sim iliad ad avere problemi con il modello di cellulare ....non so cosa altro pensare. Sto pensando di cambiare cellulare addirittura
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Gigia75. 🤝

Mi spiace apprendere tali dettagli.

A tal proposito, hai avuto modo di inserire una SIM di un differente gestore, al fine di escludere che si tratti di quest'ultimo?

Inoltre, la situazione si manifesta esclusivamente con la connessione dati e indipendentemente dal luogo e dal livello di copertura? 📶

Potresti indicarmi quali test hai svolto? Tale dettaglio mi consentirà di fare chiarezza riguardo la situazione riscontrata. 🙂

Nel caso in cui non lo avessi ancora fatto, procedi con un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Accedi in questo modo ⬇️

Jessica_A_0-1726666458491.png

Il test è molto semplice, occorrerà disattivare la modalità aereo che si attiva di default e verificare se l'anomalia persiste.

Inoltre, effettua qualche chiamata e verifica i livelli di copertura. 

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi tieni informata? Resto a disposizione. 

Ciao!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
sam67sung67
Navigator
Opzioni
Io ho a 34 5g acquistato poco tempo fa e il cellulare va tutto bene
Jack2025
Student
Opzioni

Ho lo stesso problema, cioè nel mio samsung a34 5g con sim Tim non ho problemi, se invece uso la sim iliad le telefonate sono a scatti, la linea a volte scompare proprio...chi mi chiama non sente nulla!! Stessa sim iliad su a22 5g senza problemi...Samsung come risolvo? risolvo??

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Jack2025. 🤝

La situazione è molto insolita, se con la SIM TIM non incorri ad anomalie infatti, è molto probabile che l'inconveniente sia pregiudicato dalla SIM Iliad.

Considerando che sul modello Galaxy A22 non riscontri inconvenienti, ti sei accertato che i parametri settati siano i medesimi?

Hai avuto modo di rivolgerti al gestore telefonico? Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di eseguire una pulizia delle connessioni di rete mobile:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete mobile 📶
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Jack2025
Student
Opzioni
Ho cambiato SIM e sono passato da ILIAD a TIM, ora funziona. A dimostrazione del fatto che il Samsung A345g NON è compatibile con Iliad.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Jack2025,

mi fa piacere che abbia risolto la questione operativa di per sé, ma è opportuno fare una precisazione ✏️.

I nostri telefoni hanno una tecnologia che è compatibile con quelli che sono i protocolli di comunicazione internazionalmente riconosciuti, e questa è la base.

L'effettiva erogazione di un servizio telefonico è però materia di ogni singolo operatore in questo campo, che sfrutta frequenze e protocolli aggiuntivi all'interno della propria infrastruttura di rete 📡.

Su questo punto, essendo differenti le azioni messe in campo da ogni singolo provider, Samsung non può entrare nel merito ⚙️.

Pertanto è più corretto dire che è ILIAD, nelle more dello specifico Galaxy A34 5G, a non essere ancora compatibile con il nostro dispositivo.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità :handshake:.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes