17-09-2024 04:34 PM - modificato 17-09-2024 04:35 PM
in data 17-09-2024 05:26 PM
in data 17-09-2024 09:32 PM
in data 18-09-2024 03:37 PM
Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Gigia75. 🤝
Mi spiace apprendere tali dettagli.
A tal proposito, hai avuto modo di inserire una SIM di un differente gestore, al fine di escludere che si tratti di quest'ultimo?
Inoltre, la situazione si manifesta esclusivamente con la connessione dati e indipendentemente dal luogo e dal livello di copertura? 📶
Potresti indicarmi quali test hai svolto? Tale dettaglio mi consentirà di fare chiarezza riguardo la situazione riscontrata. 🙂
Nel caso in cui non lo avessi ancora fatto, procedi con un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Accedi in questo modo ⬇️
Il test è molto semplice, occorrerà disattivare la modalità aereo che si attiva di default e verificare se l'anomalia persiste.
Inoltre, effettua qualche chiamata e verifica i livelli di copertura.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi tieni informata? Resto a disposizione.
Ciao!
in data 13-11-2024 07:36 PM
in data 07-01-2025 08:57 PM
Ho lo stesso problema, cioè nel mio samsung a34 5g con sim Tim non ho problemi, se invece uso la sim iliad le telefonate sono a scatti, la linea a volte scompare proprio...chi mi chiama non sente nulla!! Stessa sim iliad su a22 5g senza problemi...Samsung come risolvo? risolvo??
in data 08-01-2025 02:51 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Jack2025. 🤝
La situazione è molto insolita, se con la SIM TIM non incorri ad anomalie infatti, è molto probabile che l'inconveniente sia pregiudicato dalla SIM Iliad.
Considerando che sul modello Galaxy A22 non riscontri inconvenienti, ti sei accertato che i parametri settati siano i medesimi?
Hai avuto modo di rivolgerti al gestore telefonico? Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di eseguire una pulizia delle connessioni di rete mobile:
Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Buona giornata
in data 15-01-2025 02:21 PM
in data 16-01-2025 11:45 AM
Ciao Jack2025,
mi fa piacere che abbia risolto la questione operativa di per sé, ma è opportuno fare una precisazione ✏️.
I nostri telefoni hanno una tecnologia che è compatibile con quelli che sono i protocolli di comunicazione internazionalmente riconosciuti, e questa è la base.
L'effettiva erogazione di un servizio telefonico è però materia di ogni singolo operatore in questo campo, che sfrutta frequenze e protocolli aggiuntivi all'interno della propria infrastruttura di rete 📡.
Su questo punto, essendo differenti le azioni messe in campo da ogni singolo provider, Samsung non può entrare nel merito ⚙️.
Pertanto è più corretto dire che è ILIAD, nelle more dello specifico Galaxy A34 5G, a non essere ancora compatibile con il nostro dispositivo.
Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità .
Buona giornata.