in data 09-01-2025 02:48 PM
Da pochi giorni uso un A34 e ha cominciato a bloccarsi, brick delle app e addirittura impossibile spegnerlo finché non si sblocca dopo vari secondi. Tende addirittura a riavviarsi.
Ho notato che lo fa con la batteria a meno 15 percento.
Ovviamente è un problema di sistema.
Samsung deve provvedere con un aggiornamento ad hoc.
Spero che questo post venga preso in considerazione avendo verificato che è un problema diffuso tra gli utilizzatore del A34
in data 10-01-2025 09:22 AM
Ciao @Members_NCd7qIl, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per prima cosa, ci tengo a rassicurarti sul fatto che ciò che stai riscontrando non risulta essere una condizione comune o diffusa sui nostri dispositivi o sul Galaxy A34, nello specifico. C'è sicuramente un'anomalia, per cui ti farò qualche domanda al fine di circoscrivere l'inconveniente e capire come risolverlo. 🙂
Tieni presente che non è consigliato far scaricare la batteria al di sotto del 20%, in quanto ciò può accelerare l'usura della stessa. Inoltre, se il dispositivo si spegne in modo improvviso, l'arresto forzato dei processi attivi può comportare delle anomalie. Detto ciò, è sicuramente anomalo che il telefono si blocchi o si riavvii in tale frangente.
Hai indicato di possedere il dispositivo da pochi giorni: si tratta di un prodotto nuovo o usato? Te lo chiedo in quanto il fenomeno potrebbe essere dovuto a un difetto o un danno della batteria. Verifichiamo se il sistema rileva anomalie:
La diagnostica inizierà immediatamente eseguendo una verifica di tutte le funzioni, ma a noi interessa solo la batteria; premi dunque il tasto Indietro poi Arresta diagnostica, quindi premi su "Stato batteria": se la batteria è in buone condizioni, comparirà la voce "Normale".
Se non ci sono anomalie, ti chiedo di svolgere un test in Modalità Provvisoria (Sicura). In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.
Per attivare la modalità provvisoria attendi che il telefono raggiunga il 20% di batteria, circa, quindi, procedi così:
Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio.
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Disattivala per usare lo smartphone normalmente finchè la percentuale non scende fino al 15% e oltre, così da capire se le difficoltà si presentano anche in questo ambiente. Se tutto funziona, significa che c'è un processo esterno che sta causando difficoltà, perciò bisognerà individuarlo ed eliminarlo.
Resto in attesa di conoscere l'esito di queste verifiche. Grazie.
Buona giornata