in data
14-06-2023
07:08 PM
- data ultima modifica
15-06-2023
10:43 AM
autore
Riccardo_M
Ho acquistato a fine maggio un A33 per mio figlio e un A23 per mia madre ed entrambi si sono rivelati una fregatura e sinceramente sono molto contrariata. Dopo aver perso un sacco di tempo con le impostazioni abbiamo scoperto che nessuno dei 2 telefoni dispone della funzione Always on display e quindi con lo schermo spento non vengono visualizzate le notifiche. Lo trovo veramente assurdo, perché si tratta di telefoni che costano dai 350 ai 390 € e non hanno una funzione basilare che telefoni di marche meno note e molto meno costosi possiedono. Mia madre aveva un vecchio modello (forse un J7) e aveva questa funzione e questo nuovo no. È una vita che abbiamo tutti telefoni samsung ma d'ora in poi cambieremo come fanno tutti gli altri dipendendo meno. Se me ne fossi accorta li avrei riportati subito indietro.
14-06-2023 07:19 PM - modificato 14-06-2023 07:19 PM
14-06-2023 07:23 PM - modificato 14-06-2023 07:24 PM
in data 14-06-2023 07:31 PM
in data 14-06-2023 07:44 PM
14-06-2023 08:06 PM - modificato 14-06-2023 08:07 PM
In realtà non esistono "fregature", perché Samsung mette tutto per iscritto: funzionalità, scheda tecnica, ecc.
Si chiamano fregature quando una funzione viene omessa o comunque nascosta al pubblico.
Samsung non ha nascosto nulla e di conseguenza non è in atto alcuna fregatura
in data 14-06-2023 10:10 PM
in data 14-06-2023 11:15 PM
in data 15-06-2023 08:14 AM
15-06-2023 10:52 AM - modificato 15-06-2023 10:57 AM
Ciao LaStefy, sei la benvenuta in Community!
Mi dispiace davvero che i dispositivi non rispecchino le tue esigenze a causa del fatto che non possiedono la funzionalità Always On Display, che ti aspettavi fosse presente.
Devo confermarti che questa funzione non è disponibile su tutti i modelli di smartphone Galaxy, in quanto necessita di specifici requisiti tecnici. Inoltre, bisogna sempre considerare che i dispositivi non presentano tutti le stesse caratteristiche: fatto salvo le funzioni di base che identificano il tipo di prodotto, la disponibilità di altre features può variare in base al modello e alla versione del software, quindi è sempre consigliato verificare le specifiche complete prima dell'acquisto.
Al fine di permettere agli utenti un acquisto consapevole, mettiamo a disposizione diversi canali di supporto. Sul nostro sito web Samsung.it è possibile consultare la pagina di ogni prodotto con le specifiche tecniche complete e i manuali d'uso:
https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a33-5g-awesome-black-128gb-sm-a336bzkgeue/
https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a23-5g-awesome-black-128gb-sm-a236bzkveue/
Inoltre, la nostra rete di assistenza è a completa disposizione 7 giorni su 7 telefonicamente o via chat, gratuitamente, anche per informazioni pre-acquisto: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Per gli utenti più social, siamo anche qui in Community, su Facebook, Twitter e Instagram. 🙂
Se hai acquistato i dispositivi nel nostro Shop Online, ricorda che hai 14 giorni di tempo per richiedere un reso contattanto i nostri canali di supporto:
Il dispositivo più economico che supporta Always On Display è, al momento, il Galaxy A34 5g:
Per tenere sotto controllo le notifiche, puoi valutare di attivare la notifica con flash LED o flash schermo:
Non è una funzione che può sostituire Always On Display, ma se lo smartphone è in standby ti permette di accorgerti subito della ricezione delle notifiche.
In alternativa, puoi cercare nel Play Store delle applicazioni che possano simulare l'accensione di un LED di notifica, con attivazione dello schermo. Ce ne sono diverse nel market e sicuramente potrai trovare qualcosa che fa al caso tuo.
Resto a disposizione. Ciao!