in data 09-05-2023 10:32 AM
Buongiorno,
ho da qualche mese un telefono Samsung A33 5G con il quale ho qualche problema con il bluetooth. In particolare si disconette e riconnette continuamente sia con l'auto che con il mio smartwatch (un Samsung S3 Frontier).
Per quanto riguarda l'auto ho notato che se, una volta collegato, sfrutto la connessione bluetooth (ad esempio ascoltando la musica dal telefono attraverso l'auto) allora la connessione è stabile, mentre se non sto usando il telefono si disconnette e riconnette continuamente.
Stessa cosa succede con lo smartwatch, ogni paio di minuti si disconnette e riconnette.
Cosa posso fare?
Grazie
in data 09-05-2023 12:16 PM
in data 10-05-2023 05:12 PM
Ciao sirrik,
ti do il benvenuto nella Community di Samsung!
In merito alla tua richiesta avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio l'inconveniente riportato.
Questo fenomeno si manifesta anche con altri dispositivo Bluetooth? Hai notato la comparsa di questo comportamento a seguito di un evento in particolare? Se si, quale esattamente?
Scusami per le numerose domande, quest'ultime saranno utili al fine di circoscrivere la natura dell'anomalia riportata.
In prima istanza come suggerito dall'utente Falcox84, che ringrazio per la collaborazione, sarebbe opportuno eseguire un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.
Potresti farmi sapere se, dopo aver riassociato i vati dispositivi Bluetooth, continui a riscontrare le disconnessioni riportate in precedenza?
Grazie per la collaborazione, tienimi aggiornato.
A presto!
in data 11-05-2023 08:08 PM
in data 12-05-2023 10:53 AM
Ciao!!
grazie per il benvenuto!!
Il problema l'ho verificato con l'auto e l'orologio, non l'ho verificato con altri dispositivi, è anche vero però che auto e orologio sono gli unici dispositivi che normalmente lascio connessi al telefono senza utilizzarli, le cuffiette bluetooth per esempio se sono connesse è perchè le sto usando e quindi non danno problemi.
Come detto mi sembra che il problema appaia quando non è presente flusso di dati, altrimenti la connessione funziona bene.
Devo anche aggiungere che il problema non si verifica sempre (spesso, ma non sempre), ad esempio in questo momento lo smartwatch è collegato e non mi sta dando alcun problema.
Non ricordo eventi particolari che abbiano scatenato il problema.
Intanto proverò a seguire il suggerimento di Falcox84
in data 12-05-2023 10:53 AM
Grazie!!
Farò una prova
in data 07-06-2023 08:40 PM
in data 15-06-2023 05:43 PM
Ciao Momolapis,
verificando il tuo storico qui in Community ho visto che avevo avuto modo di risponderti anche in questa discussione:
Al fine di poterti fornire supporto preciso, avrei necessità di conoscere le informazioni che ti avevo richiesto. Te le ripeto qui:
Ti faccio queste domande perchè i prossimi step, in caso di anomalia generalizzata con qualunque dispositivo, richiedono degli interventi un po' invasivi, per cui vorrei essere sicura che vi sia effettivamente una condizione anomala, prima di proporteli. 🙂
Fammi sapere, ciao!
in data 01-07-2023 11:01 AM
in data 03-07-2023 10:22 AM
Ciao Momolapis,
nel suo precedente intervento, Cornelia_L ti poneva alcune domande utili ad approfondire il tuo caso. Non hai però risposto ai suoi quesiti.
Potresti farlo ora?
Leggo che l'associazione è avvenuta solo con delle cuffie mentre con altri prodotti no. La connessione dei 2 dispositivi è poi rimasta stabile? Mi forniresti il codice modello del TV Samsung a cui hai provato ad associare il tuo telefono?
Tale dato potrai identificarlo seguendo queste linee guida:
Attendiamo tue.
Un saluto,