Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A33 5G- Android Auto

(Argomento creato il giorno: 10-05-2023 01:40 PM)
1575 Visualizzazioni
Wolf1900
First Poster
Opzioni
Salve. 
Il mio nuovo cellulare Samsung A33 5G non si collega alla mia Renegade del 2019. Ho provato due cavetti diversi, di cui lultimo ad alta velocità, ma Android Auto continua a non funzionare. Ho provato un cellulare LG di 5 anni fa e funziona tutto correttamente. Perché il mio cellulare non si collega con Android Auto? Eppure ha già l'app preinstallata ed aggiornata di AA.
Qualcuno ha lo stesso problema?
0 Likes
13 Risposte
jojored
First Poster
Opzioni
Prova ad aggiornare il sistema multimediale in concessionaria , per evitare " sputtanamento " firmware e successivo acquisto nuovo Harware
0 Likes
Wolf1900
First Poster
Opzioni
Tutto aggiornato
0 Likes
jojored
First Poster
Opzioni
Hai provato il Pairing con un altro veicolo uguale?
0 Likes
Wolf1900
First Poster
Opzioni
No
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community ufficiale di Samsung Italia, a @Wolf1900 🤝!

Wolf1900, avrei bisogno di ulteriori informazioni per poterti fornire assistenza. Leggendo il tuo post, non mi è chiaro se il telefono venga riconosciuto e poi perda l'associazione o se invece non viene mai rilevato dal computer di bordo del veicolo.

Indichi poi che, per collegare il telefono all'auto hai utilizzato 2 cavi. Parliamo di cavi originali o sono dei supporti di terze parti?

Collegando il telefono ad un secondo veicolo, esso viene rilevato e si associato o anche in questo caso riscontri il medesimo comportamento?

Al fine di poter correggere eventuali errori dell'applicazione Android Auto, ti consiglio di seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia lo smartphone. 

Fammi sapere.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Wolf1900
First Poster
Opzioni
Grazie Andrea.
Una volta inserito il cavetto, il cellulare risulta per qualche secondo in carica, poi smette e ricomincia. Sul display dell'auto non compare il simbolo di AA. I due cavi non sono originali, comunque il secondo è adatto per il trasferimento dei dati ad alta velocità, quindi consigliato per AA.
Non ho privato a collegare il cellulare ad un secondo veicolo perché non disponibile.
Infine ho anche provato a cancellare i dati da AA e riavviare ma senza successo.
Grazie ancora e buona giornata
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Wolf1900,

tendenzialmente, le difficoltà di funzionamento di Android Auto dipendono da cavi non perfettamente funzionanti.

Avresti la possibilità di utilizzare un cavo originale Samsung?

Inoltre, ti suggerisco di verificare che il sistema veicolare della tua automobile sia perfettamente aggiornata all'ultima versione software resa disponibile dal marchio: affinchè il collegamento vada a buon fine, infatti, è opportuno che il software del sistema veicolare dell'auto sia "adeguato" alla versione software dei nuovi dispositivi.

Inoltre, è opportuno verificare che il marchio dell'automobile garantisca la compatibilità del suo sistema con il tuo Galaxy A33 5G: generalmente, sui siti dei marchi automobilistici sono presenti delle liste di compatibilità che indicano i prodotti con i quali i loro sistemi funzionano in modo corretto.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Wolf1900
First Poster
Opzioni
Ciao Virginia. Ho solo il cavetto originale con connessione type C su entrambi i lati, quindi non va bene in auto, se avrò l'occasione proverò comunque un cavetto originale.
La mia auto è compatibile per il collegamento con AA.
Al momento immagino che l'unico modo per risolvere i problema sia quello di usare un adattatore wireless per auto.
Grazie e buon pomeriggio
0 Likes
Enzomampi72
First Poster
Opzioni
Il mio samsung a33 si collega alla mia dr f35 tramite Qdrive ma non si ingrandisce lo schermo del cellulare su quello dell'auto come mai? Avete una soluzione?
0 Likes