28-10-2020 08:32 AM - modificato 28-10-2020 08:33 AM
in data 29-10-2020 05:30 PM
Ciao Bepi66, ti do il benvenuto nella Community Samsung
nelle chiamate standard senza auricolari o con auricolari a filo, succede la stessa cosa?
Se il tutto non accade, è possibile che gli auricolari non siano del tutto compatibili oppure che la distanza dal telefono sia eccessiva.
Che tipo di auricolari utilizzi?
Hai già provato ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete? Per farlo, accedi a:
Fammi sapere 🙂
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 12-11-2020 05:54 PM
Ciao Sabrina, scusa il ritardo nel risponderti. Grazie intanto per avermi risposto. Con gli auricolari a filo e jack non ho nessunh problema, mentre con gli auricolari bluetooth a filo (due modelli diversi funzionanti e testati su Samsung J5) mi da il problema. Ora ho fatto il ripristino come da te consigliato, li provo e ti faccio sapere. Grazie
in data 09-11-2023 09:34 AM
Buongiorno, cerco soluzione a problema simile, stesso modello, che disconnette cuffie Jabra bluetooth dopo una decina di minuti d'utilizzo, necessitando il ripristino impostazioni di rete. Si è ripetuto numerose volte, anche con altra cuffia stesso tipo, non accade con cuffia a filo. Potete aiutarmi? Grazie.
in data 10-11-2023 04:23 PM
Ciao nacbar,
ti do il bentornato nella nostra Community!
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi se utilizzi un'applicazione specifica per la gestione delle tue cuffie?
Hai riscontrato questo comportamento sin dal primo utilizzo delle cuffie oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software?
In merito a quanto segnalato, è bene precisare che, trattandosi di un accessorio di terze parti, lato nostro non abbiamo la possibilità di garantire la completa compatibilità con il tuo smartphone Galaxy. Tale informazione, dovrà essere richiesta direttamente al produttore delle cuffie in oggetto, il quale ha il compito di ottimizzare l'accessorio per i vari dispositivi e per le relative versioni del firmware installate al loro interno.
Alla luce di ciò, avresti la possibilità di richiedere al produttore delle cuffie attualmente in tuo possesso questa specifica informazione?
Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti, di conseguenza, un riscontro preciso.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 21-11-2023 09:41 AM
Innanzitutto grazie per la pronta risposta. ho preso tempo per fare delle verifiche e posso confermarti che: a) il problema si è verificato dopo tempo che si utilizzava la cuffia con successo; b) non abbiamo memoria di aggiornamenti intervenuti sul cell; c) quando accade la sconnessione col dispositivo, non si riesce ad agganciare il cell a nessun altro apparecchio, se non si provvede prima al ripristino di rete; d) attualmente sto testando l'uso delle cuffie su altro A12, senza riscontrare il problema. Attendo possibili consigli. Saluti. Giorgio
in data 22-11-2023 12:27 PM
Ciao nacbar,
ti ringrazio per le preziose delucidazioni.
Mi confermi quindi che quando questa situazione si verifica, nemmeno i due A12 sono in grado di "vedersi" via Bluetooth?
Su quello attualmente interessato dal fenomeno, ti raccomando una pulizia generale di sistema (non è un reset!) tramite il wipe-cache partition.
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.
In seguito, riassocia le cuffie e monitora la situazione. Mi fai sapere come va?
Buona giornata!