in data 08-11-2023 05:47 PM
in data 09-11-2023 09:40 AM
Ciao FMS1952, ti do il benvenuto in Community!
Mi potresti dare maggiori informazioni in merito all'inconveniente che stai riscontrando? Vedo che il tuo messaggio era originariamente stato postato all'interno di un thread nel quale si discuteva di anomalie con il collegamento di periferiche esterne mediante adattatore USB.
Stai avendo anche tu lo stesso inconveniente, sia con il tuo Galaxy A53 5g, sia con il Galaxy A34 5g di tua moglie?
Mi puoi indicare quale adattatore stai utilizzando e se hai avuto modo di provare a collegare anche altre cuffie?
Cosa succede, compare l'avviso "dispositivo USB non supportato" oppure il dispositivo non viene rilevato?
In linea generale, posso dirti che i nostri prodotti non hanno una limitazione tale da impedire l'uso di adattatori di terze parti, pertanto non c'è alcun obbligo di acquistare accessori a marchio Samsung. Da parte nostra, ovviamente, possiamo garantire che i nostri accessori siano sicuramente supportati e funzionanti, ed è per questo che li consigliamo, ma in linea di massima anche accessori terzi possono funzionare.
Se vuoi darmi maggiori informazioni sulla tua situazione, eseguiremo un controllo incrociato per capire se vi sono difficoltà a livello di adattatore o di prodotto.
Attendo tue!
Ciao
in data 20-07-2024 05:03 PM
Buongiorno, ho una domanda. Ho da poco comprato un paio di cuffie con filo e connettore usb-c per il mio Samsung Galaxy A34 5G. Nonostante nella descrizione del prodotto ci sia il mio dispositivo tra quelli compatibili, una volta connesse non vengono del tutte riconosciute, mi sapreste dare una spiegazione?
grazie.
in data 23-07-2024 12:32 PM
Ciao Giova8,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando.
Le cuffie in questione vengono collegate direttamente allo smartphone oppure utilizzi un adattatore?
Cosa intendi esattamente con <<non vengono del tutto riconosciute>>? Le cuffie vengono riconosciute solamente in alcuni momenti oppure l'anomalia accade ogni volta che vengono connesse?
Rilevi un particolare messaggio di errore?
Ad ogni modo, sarebbe opportuno verificare se l'anomalia persiste utilizzando degli auricolari differenti. Tale prova ci permetterà di capire se la criticità derivi effettivamente dal tuo smartphone o dalle cuffie in questione.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 23-07-2024 12:59 PM
Buongiorno, non uso adattatori e dopo varie prove ho constatato che le cuffie funzionano 2-3 volte al giorno ma appena scollegate avviene lo stesso problema iniziale e non vengono rilevate, senza nessun tipo di segnale da parte del cellulare.
Buona giornata.
in data 24-07-2024 10:45 AM
Ciao @Giova8,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊
Gli auricolari sono un prodotto ufficiale Samsung? Hai avuto modo, in precedenza, di utilizzare altri modelli?
Questo ci aiuterà a comprendere se la situazione sia pregiudicata dallo smartphone o dall'accessorio.
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di eseguire una pulizia del processo USB:
Dopo aver eseguito la pulizia, connetti l'accessorio e verifica se sussiste.
Mi fai sapere? 🤝
Rimango a disposizione.
Ciao
in data 24-07-2024 04:21 PM
Buongiorno,
ho provato a eseguire il processo di pulizia, ma purtroppo l'errore sussiste. Le cuffie no, non sono un prodotto ufficiale Samsung, tuttavia usandole sul Galaxy A04s di un mio parente funzionano. Mi era anche venuto in mente che l'errore potesse derivare dalla pulizia della porta USB perché in questi giorni mi dava avvisi di umidità/detriti presenti all'interno. Però anche quando non c'era l'avviso e la ricarica funzionava, le cuffie non andavano comunque. Credo che per risolvere il modo migliore sia andare a chiedere in un negozio di riparazione a questo punto.
Grazie e buona giornata.
in data 25-07-2024 10:08 AM
Ciao Giova8,
considerando quanto descritto, sarebbe opportuno verificare se l'anomalia persiste utilizzando degli auricolari differenti.
Tale prova ci permetterà di capire se la criticità derivi effettivamente dal tuo smartphone o dalle cuffie in questione.
Ci fai sapere?
Grazie!
Ciao,