Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG A16 - SCAN WIFI

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
42 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Members_aMVWcja
First Poster
Opzioni

Salve.

Ho da poco comprato un Samsung A16.

Quando l'ho configurato sembrava tutto apposto ed infatti ha funzionato per circa un mese.

Da poco ho iniziato a riscontrare difficoltà con il collegamento alle reti wifi di casa ed ufficio.

Il problema si era risolto con un riavvio.

Tuttavia con l'ultimo aggiornamento il telefono non riesce ad individuare nessuna delle reti che ho vicino continuando ad eseguire a vuoto la "Ricerca delle reti".

Non riesco inoltre a condividere la connessione tramite router di rete dati, infatti nessuno dei miei altri dispositivi riesce ad individuare il telefono. L'unica cosa che riesco a fare è la connessione bluethoot e la navigazione su internet è possibile solo tramite rete dati.

Ho provato già ad eseguire le seguenti azioni senza successo:

-Riavvio del telefono

-Riavvio del router

-Reset a default delle impostazioni di rete

-Reset a default delle impostazioni

-Riavvio in modalità provvisoria

-Reset ai parametri di fabbrica del dispositivo

Non so più cosa fare davvero....

0 Likes
2 Risposte
ViktorSamix
Student
Opzioni
Ti consiglio di andare nel negozio dove lo hai comprato, hai detto che lo hai acquistato da poco, e dovrebbe avere ancora la garanzia...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

@Members_aMVWcja, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono spiacente per quanto stai riscontrando con il tuo Galaxy A16.

Tra le operazioni che hai effettuato in autonomia, hai indicato di aver eseguito un ripristino alle condizioni di fabbrica.

Dopo aver eseguito il reset, hai testato il funzionamento ancor prima di reinserire il backup dei dati?

Ti faccio questa domanda in quanto, è necessario escludere che reinserendo il backup non abbia nuovamente importato un conflitto software in esso contenuto che potrebbe aver causato il comportamento.

Nel caso in cui, invece, l'inconveniente fosse presente anche senza nessun dato inserito, si renderà necessario procedere con una perizia presso un centro di assistenza.

Accedendo a questa pagina potrai verificare quale sia il centro più vicino a te al quale rivolgerti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere?

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes