Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A12 bloccato da PSW dopo ritrovamento

(Argomento creato il giorno: 11-05-2024 02:50 PM)
106 Visualizzazioni
marco1380
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti.

Mio padre ha smarrito il telefono in Croazia.

Ho tentato di rintracciarlo con il trova dispositivo dell'account Google ma non sono riuscito.

Allora ho bloccato il dispositivo inserendo un messaggio, e un numero di telefono, qualora qualcuno lo trovasse.

Il telefono dopo una settimana è stato ritrovato ed un gentilissimo tassista mi ha rispedito il telefono.

Il telefono è arrivato però per poterlo sbloccare mi chiede una PSW però non ricordo di avere inserito una PSW al momento del blocco.

Prima dello smarrimento non c'era nessuna PSW a bloccare il telefono ma solo il segno.

Secondo voi è possibile sbloccare il telefono in qualche modo per poter almeno recuperare i dati al suo interno?

Grazie a chi mi risponderà

Marco

 

0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao marco1380, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che al fine di poter procedere con lo sblocco del dispositivo, sarà necessario effettuare un Hard Reset il quale, tuttavia, andrà a eliminare tutti i dati presenti al suo interno. 

Potrai procedere con un Hard Reset del device, collegando quest'ultimo a un PC acceso tramite cavo dati e seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

Tieni presente, inoltre, una volta ripristinato il dispositivo, in fase di configurazione ti verrà chiesto d'inserire la password del tuo account Google, diversamente, non sarà possibile proseguire con la configurazione del device.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

0 Likes
marco1380
Apprentice
Opzioni
Ciao Danilo e grazie mille per la risposta.
Solo un chiarimento...
Ma quindi la PSW che mi richiede come si può essere attivata?
Come ho scritto non ricordo di averne impostata una...
Forse si attivata in automatico dopo molti tentativi di sblocco?
Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marco1380,

posso dirti che, utilizzando il servizio di gestione dei dispositivi da remoto da noi offerto, ossia SmartThings Find, se si sceglie di bloccare il dispositivo viene chiesto di inserire una password, che dovrà poi essere utilizzata per accedere al prodotto una volta recuperato. Posso ipotizzare, quindi, che anche il servizio offerto da Google funzioni allo stesso modo.

È possibile che avessi inserito un qualche codice che ora non ricordi?

Immagino che nel frattempo abbia già risolto l'inconveniente seguendo i suggerimenti di Danilo ma, qualora avessi ancora il dispositivo bloccato, o avessi fatto una foto dello schermo, prova a condividere con noi l'immagine: vorrei capire come si presenta la richiesta di sblocco per tentare di risalire alla motivazione per cui viene mostrata. 🙂

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1716565320495.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes
marco1380
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia e grazie per il messaggio.
Ecco l'immagine di come si presenta la richiesta di PSW.
Il telefono è stato nelle mani di altri per una settimana quindi non ho la certezza di cosa possa essere successo.
Resto in attesa di altre tue indicazioni.
Grazie mille👍20240524_221245_35971_1716581565.jpg
0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @marco1380,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

La schermata di blocco visionata, in genere si manifesta dopo aver impostato un ulteriore blocco da remoto mediante l'app Smart Things, come ha indicato anche la collega Expert Cornelia.

Inoltre, non ci è possibile stabilire con certezza quanto accaduto sul device quando non era in tuo possesso.

Per poter procedere con lo sblocco, per questioni di privacy e sicurezza, sarà opportuno inserirei il PIN richiesto; considerando che non ricordi di averlo inserito, si ritiene necessario procedere con un hard reset.

Al fine di scongiurare un eventuale blocco FRP, occorre accertarsi con il supporto Google che non vi sia alcun criterio di protezione ulteriore.

Il blocco FRP, è un sistema di sicurezza integrato sugli smartphone Android che impedisce l'uso di un dispositivo anche dopo averlo formattato, molto utile in termini di sicurezza.

Qualora sia presente, la procedura di recovery non andrà a buon fine, in quanto, verrà proposto tale blocco.

Ci tengo a fare una piccola precisazione riguardo l'hard reset: è opportuno accedere al menù recovery esclusivamente con il telefono spento.

Nel tuo caso, per 'aggirare' la situazione potrai eseguire un riavvio forzato e, contestualmente avviare il menù preposto: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

Per fare chiarezza, faccio una piccola sinossi concernente i passaggi da eseguire nel tuo specifico caso:

  1. Contatta Google e accertati che non vi sia alcun blocco FRP, fornendo l'indirizzo e-mail associato al device: https://about.google/contact-google/?hl=it
  2. Connetti il telefono ad un PC op tablet
  3. Esegui un riavvio forzato: tenendo premuti contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù
  4. Non permettere che il telefono si riavvii, bensì premi la combinazioni di tasti relativa all'hard reset: tieni premuti contestualmente il pulsante Accensione Volume alto
  5. Una volta avviato il menù dedicato, segui gli step riportati al seguente link:https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

Spero di essere stata chiara, fammi sapere. 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes