Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento in Hotspot

(Argomento creato il giorno: 12-05-2024 02:47 PM)
696 Visualizzazioni
Gillo75
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

quando metto in Hotspot il mio A34 5G, dopo mezz'ora di film su Amazon diventa così caldo che non si può tenete in mano. Ho abbassato a 4G la velocità ma non cambia nulla.

Idem,ho provato a fare una call con il portatile usandolo in hotspot e si è scaldato a tal punto da spegnersi.

Non penso sia normale, altrimenti questa estate ma va subito in protezione.

Fatemi sapere

Grazie  Ivan 

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Gillo75,

bentornato nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy A34. Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Sebbene alcune app possano risultare particolarmente energivovere, e di consugenza possano creare un surriscaldamento del prodotto, tale situazione risulterebbe essere anomala. 

A tal proposito, vorrei consigliarti di svolgere, come prima cosa, una rapida pulizia della cache del device.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

In seguito, sarebbe opportuno verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1715586311475.pngAndrea_C1_1-1715586311478.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes