Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a10 non riconosce password Wifi

(Argomento creato il giorno: 01-04-2020 10:24 AM)
4521 Visualizzazioni
Beppe1976
First Poster
Opzioni

Salve ho un problema con la password Wifi pur inserendo la password esatta mi dice sempre password errata e la password no non è. Ai stata cambiata grazie del vostro aiuto

0 Likes
9 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Beppe1976, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Stai cercando di eseguire la prima connessione alla rete?

Hai la possibilità di verificare se il tuo Galaxy A10 si connette a una differente rete? È sufficiente anche l'hotspot di un differente dispositivo.

Qualora non fosse possibile eseguire la verifica o comunque riscontrassi difficoltà a rilevare la rete, procedi con la seguente operazione:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Gestione generale

-   Ripristina

-   Ripristina impostazioni di rete

La procedura non eliminerà alcun dato personale presente sul dispositivo ma dovrai configurare eventuali associazioni Wi-Fi e Bluetooth.

In seguito procedi con la connessione alla rete.

Tenici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
immS
First Poster
Opzioni

Salve, ho un Samsung Galaxy tab A 2018 ed ho lo stesso problema di connessione wifi, mi dà password errata nonostante la password sia giusta, questo è successo da quando ho cambiato quella predefinita del router TIM in una più semplice. Ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di rete ma niente, tutti gli altri dispositivi collegati funzionano normalmente. Potrebbe essere un problema hardware? Devo portare il tablet in assistenza o è risolvibile? 

0 Likes
Clau77
Student
Opzioni
anche io stesso problema con il mio S10....da quando abbiamo cambiato router mettendo la fibra il mio dispositivo si connette a singhiozzi e mi da errore password anche se la password è corretta....per riconnettermi devo selezionare la modalità aereo e poi attivare il wifi e così spesso (ma non sempre) si connette per un periodo più o meno lungo...non ho problemi di connessione con altre reti wifi e altri dispositivi non hanno problemi di connessione con il nuovo router
0 Likes
icaro1986
First Poster
Opzioni

Salve Michele,

ho lo stesso problema. Nel tentativo di prima connessione (cellulare nuovo) al wifi domestico non riesco a connettermi alla rete wifi alla quale sono connessi tutti i dispositivi domestici. La risposta che ricevo è password errata (ovviamente non lo è visto che al momento sono connesso con il pc domestico ed ho appena utilizzato la medesima password). Ho provato ad eseguire la procedura che hai consigliato:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Gestione generale

-   Ripristina

-   Ripristina impostazioni di rete

ma non cambia nulla.

Ho invece provato ad eseguire la connessione tramite un secondo cellulare ed ha funzionato ma ho bisogno di risolvere il problema perché essendo un cellulare aziendale al primo avvio richiede il download di una serie di applicazioni e non vorrei scaricare il traffico dati associato all'altro cellulare.

potresti darmi un consiglio.

Grazie

0 Likes
rei asaka
First Poster
Opzioni

Non funziona. Ho avuto lo stesso problema con tutti i miei samsun (in ultimo, A30 s e A54) tutto si connette al mio router tiscali (4 dispositivi) tranne lo smartphone. O meglio: si connette, poi se spegni il route e/o il telefono, ti dice PASSWORD ERRATA e la connessione non avviene MAI automaticamente. E' sempre necessario spegnere il router. Inaccettabile nel 2023! Amo Samsung, sono stata in Korea, ma sta cosa succede solo con voi.  TROVATE UNA SOLUZIONE!!!

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao  @rei asaka,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Avresti modo di verificare se ciò avviene anche con delle altre reti Wi-Fi? Eventualmente puoi utilizzare l'hotspot di un dispositivo differente. 

Tale prova ci permetterà di capire se effettivamente l'errore derivi dal tuo smartphone o dal modem della rete domestica.

Inoltre, al fine di poter correggere eventuali errori, vorrei consigliarti di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo.

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_mXImrh3
First Poster
Opzioni

Password errata per collegare telefonino samsung con tablet samsung. Ho provato a ripristinare sia la password che le impostazioni di rete e non ottengo nulla. Sono 3 ore che provo ma non so più cosa fare. Aiuto. A chi mi devo rivolgere. Ho comprato con amazon.

0 Likes
fiora
Apprentice
Opzioni
Non riesco a collegare wifi sebbene la password sia giusta perché é cosa devo fare A03 samsung cellulare
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao fiora,

la password del Wi-Fi può risultare errata per diversi motivi:

• caratteri o numeri in più/in meno;
  • minuscole/maiuscole;
  • spazi.

Ti invito quindi a porre attenzione alla digitazione, cliccando su "Mostra password" per verificare, prima dell'invio, se risulta essere corretta.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes