Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a 14 si accende e si spegne di continuo dopo il riavvio

(Argomento creato il giorno: 05-08-2024 12:53 PM)
1130 Visualizzazioni
Geenaro
First Poster
Opzioni
Salve il mio samsung a 14 4g dopo aver installato one ui 6.1 riscontra un problema dopo aver ravviato il mio telefono:si accende e si spegne di continuo finché non si accende del tutto.Il telefono è nuovo non ha nemmeno 1 anno è finito nell'acqua ma ho sostituito tutti i pezzi interessati e funziona correttamente ma questo problema non credo sia correlato credo sia un problema di aggiornamento dato che il tecnico mi ha detto di cambiare i pezzi e lo ho fatto.Come posso risolvere?Grazie
0 Likes
1 Rispondere
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Geenaro, ti do il benvenuto in Community!

La riparazione del prodotto, è stata svolta presso un centro di assistenza Samsung?

Ad ogni modo, considerando che il fenomeno si è presentato in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti chiedo gentilmente di eseguire alcune operazioni.

Partiamo con una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Eventualmente, qualora il fenomeno dovesse persistere, come ultimo step, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: tale procedura, infatti, viene consigliata a seguito di un aggiornamento, al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes