Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S6 Vs A54

(Argomento creato il giorno: 23-04-2025 07:18 PM)
62 Visualizzazioni
Roby101
Pioneer
Opzioni
Scusate vorrei sapere perché uno smartphone nuovo A54 con la stessa rete di quello precedente(S6) ha il download più lento rispetto a quest'ultimo? E col 5G è ancora più lento.. [zona Conegliano (TV)]
0 Likes
5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Dubito fortemente che, se nelle stesse posizioni e condizioni (limiti come risparmio energetico), A54 possa risultare peggiore.

Ti consiglio di ripetere dei test in modo più accurato.

Buona serata
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, hai fatto un confronto di recente tra i due telefoni?
Tieni presente che il 5G al momento in molte zone ha dei limiti. Giusto per farti un esempio io abito in collina, rete 5G attiva e con apparente buona copertura: in realtà è più lenta del 4G. E pensare che a pochi km giù in pianura il 5G va a 150/180 Mb
La rete 5G è molto sensibile agli ostacoli....alberi, palazzi, conformazione del territorio e distanza dal ripetitore.
Poi c'è il discorso che tutte le reti mobili negli ultimi anni hanno avuto cambiamenti significativi, perché molti ripetitori sono stati spenti o ceduti ad altri operatori.
Hai ancora S6? Se si ti consiglio di fare un confronto attuale con A54 e solo in 4G.
Fatto questo se noti che la differenza tra i due dispositivi è abbastanza marcata allora poi puoi fare altre valutazioni
Roby101
Pioneer
Opzioni
Molto gentile grazie! Ok controllerò meglio😊
0 Likes
Roby101
Pioneer
Opzioni
Per ragioni di sim ora S6 è fuori servizio ma mi son accorto della cosa dopo un stesso tipo e dimensione di un download effettuato praticamente il giorno dopo con il nuovo A54. Comunque molto gentile,proverò altre valutazioni..
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Roby101, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poter analizzare al meglio il tuo caso, potresti indicarmi in che modo hai effettuato il test? Ti pongo questa domanda in quanto, da parte nostra, non abbiamo modo di garantire la veridicità dei dati ricavati tramite test effettuati con l'ausilio di applicativi di terze parti. 

Hai notato se riscontri una particolare lentezza nel momento in cui ti trovi in una zona caratterizzata da scarso segnale di rete dati mobile? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se il fenomeno segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert