Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rubriche telefoniche separate

(Argomento creato il giorno: 05-07-2019 10:48 AM)
24994 Visualizzazioni
LaVitti
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Provo ad aprire una discussione nella speranza che qualcuno possa avere una risposta a questo problema. Peraltro faccio presente che ho già cercato in tutto il forum e non mi pare  ci sia un altro argomento già aperto su questo tema specifico. 

Ho appena aquistato un telefono Samsung A50 DualSim nella speranza di poter finalmente abbandonare l'uso di due cellulari separati, cosa che mi semplificherebbe di molto la vita.  Necessito infatti di un cellulare per uso lavorativo con oltre 180 contatti salvati in rubrica telefonica (sulla sim) e di un altro cellulare per la vita privata con altri 280 contatti, (sempre salavti sulla sim) fra parenti e amici. 

Quando ho sistemato le due sim sul nuovo telefono Samsung A50 il risultato è stata la fusione delle due rubriche telefoniche. In sostanza i due elenchi vengono fusi ed appare un unica rubrica telefonica, con tutti i contatti di entrambe le sim, e nella quale non c'è alcun modo di capire su quale delle due sim è salavto un contatto telefonico. 

Questo problema è per me disastroso, perchè non posso basarmi sulla mia memoria per ricordare tutti i nomi e potrei erroneamente chiamare un contatto di lavoro con il numero privato e viceversa, creando quindi la commistione tra i due numeri, cosa che desidero evitare assolutamente per salvaguardia della vita privata.

La cosa mi ha obbligato a rimuovere subito la sim di lavoro dal nuovo cellulare e risistemarla nel vecchio, facendomi perdere l'utilità, nel mio caso, di avere un telefono Dual Sim.

Esiste un modo per risolvere questo problema? 

Grazie. 

13 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_3Dv3NPb, benvenuto sulla Community Samsung!

I nostri dispositivi offrono due aree: quella standard e poi l'Area Personale, protetta da Knox ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-attivare-area-personale/

Quando indichi che usi "l'area personale" e "l'area lavoro", intendi dire che utilizzi il telefono in modo standard per le operazioni personali e dedichi invece l'Area Personale all'uso lavorativo?

In ogni caso, desidero indicarti che quanto riscontri è normale: il telefono infatti avvia la chiamata utilizzando la SIM impostata come predefinita nelle impostazioni. Non è dunque possibile, attualmente, scegliere quale SIM utilizzare in occasione di ogni chiamata.

Ti ringraziamo però per aver esposto questa esigenza: avrà cura di riportarla internamente come spunto di miglioramento.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Utente_s22ultra
First Poster
Opzioni
Grazie Veronica per la risposta, ma senza questa feature non ha senso usare un Dual SIM.
I contatti personali li voglio chiamare con la SIM 1, mentre quelli aziendali con la SIM 2
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Utente_s22ultra,

grazie per l'ulteriore precisazione. Avremo modo di esporla ai nostri uffici competenti in previsione di eventuali modifiche o implementazioni future.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
dega80
First Poster
Opzioni
Caro Staff. Sarebbe già utile poter dare colori diversi ai nomi della rubrica di account diversi, in modo da poterli distinguere visivamente nella rubrica.
Ciao
0 Likes