Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY A54, PROBLEMA CON DUAL MESSENGER

(Argomento creato il giorno: 05-05-2023 01:14 PM)
709 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

MaviBevi86
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

ho comprato il nuovo Samsung A54 meno di un mese fa per un uso lavorativo essendo che devo gestire due numeri con rispettivi diversi account WhatsApp. Vengo da un'esperienza molto positiva con altro cellulare Samsung A series sempre dual Sim e per questo ho deciso di prenderne un altro e il piu' aggiornato.

Purtroppo quando sposto i contatti nella separate contacts list del secondo account subito appaiono nella seconda rubrica e poi dopo qualche ora (o anche una giornata) quasi magicamente sparicono e ne appaiono sempre solo due (sempre gli stessi)... Questo naturalmente ha un influsso anche su WhatsApp del secondo account dove subito vedo il nome della persona associata al contatto e dove piu' o meno 24 ore o forse meno questo sparisce e rimane solo il numero.

E' una cosa strana che non mi e' mai capitata con l'altro Samsung... Premetto che se cerco il numero con il nome lo vedo nella lista originale ma NON nella seconda lista del secondo account.... Forse qualcosa mi sfugge su qualche nuova funzionalita' del nuovo A54???

Grazie a chi potra' aiutarmi

9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MaviBevi86,

ti do il benvenuto in Community!

La situazione descritta potrebbe essere legata alla versione delle App installate, considerando la recente distribuzione degli smartphone e tutte le novità legate al sistema operativo.

Potresti prima di tutto verificare la disponibilità degli aggiornamenti delle App dal Play Store. Se non dovessero essercene, potresti eseguire un'operazione di pulizia cache:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Rubrica/Whatsapp/Altre app che potrebbero essere coinvolte
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Facci sapere se riscontri miglioramenti in seguito a queste operazioni, diversamente valuteremo se sia il caso di inviare una segnalazione d'errore.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MaviBevi86
Journeyman
Opzioni
Ciao, ti ringrazio per le dritte. Gli aggiornamenti sono la prima cosa che ho guardato e non ce ne sono di nuovi. Ora ho svuotato la cache e quando ho riaperto la seconda lista di contatti come al solito quelli inseriti la scorsa settimana non ci sono più... È una cosa abbastanza fastidiosa che per ora risolvo solo non dividendo più i contatti e usando un'unica lista sia per il numero privato che per quello aziendale ... E quindi anche per le due versioni di WhatsApp... non so se é un bug del software dell'A54.... Con il vecchio samsung non ho mai riscontrato questi problemi . Fatemi sapere . Grazie
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao MaviBevi86, 

quanto indicato è un comportamento insolito, lato nostro, siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso :handshake:.

Per completezza d'informazioni, ci tengo a precisare che quando viene attivata la funzione Doppio Account (utile appunto per gestire due utenze differenti), viene richiesto all'utente se si desidera utilizzare un elenco contatti separato.

Hai per caso attivato questa funzione? Ti ricordo che potrai attivare il Doppio Account andando su:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Doppio Account
  • Attiva spunta WhatsApp

Fammi sapere, a presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
MaviBevi86
Journeyman
Opzioni
Ciao Sergio io continuo ad avere lo stesso problema , anzi ora peggio perché a volte non mi riconosce più i numeri anche sul WhatsApp del numero principale... C'è modo di avere assistenza su Samsung sui problemi software??? Cosa devo fare? Io sono residente a Bologna
0 Likes
MaviBevi86
Journeyman
Opzioni
Aggiungo che ora noto anche che sono spariti magicamente dei contatti dalla rubrica.... help!!!!
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao MaviBevi86,

ti ringrazio per il gentile riscontro, siamo a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato :handshake:.

Potresti gentilmente indicarmi, nello specifico, dove sono salvati i contatti in oggetto?

Potrai effettuare questa verifica andando su:

• Rubrica
  • Tre linee orizzontali in alto a sinistra
  • Seleziona la prima voce sotto l'icona delle impostazioni

Una volta selezionata questa opzione, potrai verificare dove risultano salvati i tuoi contatti. Potresti farmi sapere questa informazione? 

I contatti a cui fai riferimento vengono inseriti all'interno del Cestino Rubrica? Ti ricordo che potrai verificare il cestino dei contatti tramite l'applicazione Rubrica:

• Rubrica
  • Cestino

Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
MaviBevi86
Journeyman
Opzioni
I contatti sono localizzati nei miei due gmail accounts , quello del lavoro e quello principale. A volte visualizzo solo 300 e qualcosa contatti sui 900 circa precedentemente presenti. Ho riscontrato questo problema solo da quando ho.cambiato telefono
0 Likes
MaviBevi86
Journeyman
Opzioni
Ciao ho fatto diverse prove e ho riscontrato un comportamento alquanto insolito: se sposto tutti.i contatti da secondo account gmail che ho creato alla memoria interna del telefono dopo qualche minuto (forse per una sincronizzazione automatica) questi tornano tutti dentro l'account Gmail e la.memoria telefono risulta vuota... Può essere collegato a questo???
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao MaviBevi86,

ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

Quanto indicato è un comportamento insolito, per caso utilizzi altre applicazioni per la gestione dei contatti? 

Al fine di comprendere quali applicazioni hanno accesso ai contatti, ti invito a seguire questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Privacy
  • Gestione autorizzazioni
  • Contatti
  • Autorizzate

Sono presenti anche delle applicazioni di terze parti (che non utilizzi) in questo elenco? Fammi sapere.

Inoltre, potresti gentilmente verificare se gli account a cui fai riferimento sono correttamente sincronizzati con la Rubrica? Potrai eseguire questo controllo andando su:

• App Rubrica
  • Gestisci contatti
  • Sincronizza contatti

Gli account Google risultano presenti all'interno di questa voce?

Grazie per la collaborazione, tienimi aggiornato.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes