un mese fa
un mese fa
4 settimane fa
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, ilcariu. 😊
Potresti indicarmi cosa intendi quando scrivi ho formato il telefono niente? Fai riferimento a un ripristino?
Non appena premi il tasto relativo all'attivazione del Wi-Fi o router si spegne, oppure capita dopo qualche minuto\ora?
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, t'invito ad eseguire una pulizia delle connessioni:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
- Ripristino impostazioni
- Ripristina
Dopodiché, verifica se la situazione persiste.
Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione. 🤝
Ciao
4 settimane fa
4 settimane fa
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao ilcariu,
mi spiace che continui a riscontrare lo stesso funzionamento. In questo caso, ti suggerisco di effettuare un salvataggio dei dati e ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica: sarà possibile verificare, con le sole app presenti a seguito della nuova configurazione, se il fenomeno riscontrato possa dipendere da un piccolo bug di sistema o da un conflitto software generato da app non certificate Samsung. In caso contrario, tale procedura risulterà utile in vista di una perizia presso un centro Samsung.
Per effettuare il salvataggio dei dati, potrai procedere come da link (precisando che alcune app, come ad esempio WhatsApp, prevedono un backup interno):
Per quanto riguarda la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica, prima di procedere sarà opportuno scollegare l’account Google associato: se ripristini le impostazioni di fabbrica del dispositivo senza scollegare l'account Google, il dispositivo potrebbe richiedere un’autenticazione in fase di configurazione.
Ad ogni modo, per la rimozione dell’account Google e ripristino alle condizioni di fabbrica, potrai consultare il seguente link:
Un volta ripristinato e avviata la riconfigurazione, non ripristinare alcun backup: procediamo gradualmente. Quindi, come prima cosa, verifica il funzionamento senza alcun dato, poi ripristina i multimedia e per ultimo reinstalla le app dai rispettivi Store.
Se continui a non riscontrare alcun cambiamento, potrai far periziare il dispositivo presso uno dei centri qui presenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione. 🤝
Ciao,