Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Router non funziona

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 09:12 AM)
4434 Visualizzazioni
Andrea52s
First Poster
Opzioni
Quando attivo router wifi, ai dispositivi collegati dà "collegamento senza Internet". Questo problema lo dà solo su questo telefono a52s 5g. Qualche suggerimento? Grazie 
19 Risposte
peppe000
First Poster
Opzioni
Ho acquistato da poco un samsung galaxy A15 peròe quando attivo il router Wi-fi ,il dispositivo non si connette e risulta :"connessione al dispositivo effettuata.Impossibile accedere a Internet".Come potrei risolvere?Grazie
0 Likes
santiana
First Poster
Opzioni
Buongiorno il pulsante del router wifi non si attiva , nel senso che non si riesce neanche a spostare per avviarlo
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @santiana,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Al fine di poter svolgere delle opportune verifiche, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Quale dispositivo Galaxy possiedi nello specifico? 

Cosa intendi esattamente con <<non si attiva, non si riesce neanche a spostare per avviarlo>>? 

Se provi ad attivare tale opzione all'interno delle Impostazioni non viene attivata la spunta accanto alla voce dedicata? ⬇️

Andrea_C1_0-1716893760916.png

Tuttavia, come prima cosa, ti chiedo di verificare se l'errore persiste utilizzando una scheda SIM differente. Tale prova ci permetterà di capire se l'anomalia riguarda effettivamente il tuo smartphone o la SIM card utilizzata.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
Members_sXVqPsb
Student
Opzioni

Salve Andrea.

Anche io dall'ultimo aggiornamento non riesco più ad utilizzare il telefono come router, purtroppo non parte più. Non si riesce ne dal menù a tendina ne dal tasto dedicato. Delusione totale perché per me è fondamentale per lavorare quando sono fuori casa. 

paolo_b
First Poster
Opzioni
A52s router wifi non funziona
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Members_sXVqPsb, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-a52s-5g-problemi-wifi-dopo-aggiornamento...

@paolo_b, ti do il benvenuto in Community!

Hai proceduto con l'esecuzione delle verifiche indicate in precedenza nel corso del thread?

Se così fosse, ti consiglio di eseguire una pulizia della cache del dispositivo in modo tale da eliminare i file residui generati dal funzionamento delle app che potrebbero creare dei conflitti.

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non comporta la cancellazione di alcun dato personale, tuttavia, è consigliabile un backup preventivo.

Per l'esecuzione del backup, potrai consultare la guida presente alla seguente pagina:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

Tienimi aggiornata sull'esito delle verifiche.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
jwjhsjznww
First Poster
Opzioni
Quando attivo il Router wi-fi e il wi-fi, e come se io non avessi mi cliccato su quei due tasti, non me li accende proprio. Ho il samsung S21FE. Vi prego aiutatemi che sono 2 settimane che non mi funziona. Grazie😊
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung,  jwjhsjznww. 🤝

Riscontri la situazione in seguito ad un evento preciso, in particolare?

I tasti preposti, vengono visualizzati in grigio?

Qualora non lo avessi fatto, procedi con un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale ripristino non causerà la perdita dei dati personali, puoi star tranquillo. 

Nel caso in cui persista, avvia il device in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Jessica_A_0-1733824605488.png

Il test è molto semplice: disattiva la modalità aereo che si attiva di default e verifica se la connessione e il router Wi-Fi funzionano in modo corretto.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati; per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
alxe
First Poster
Opzioni
Ho uns24 fe non si collega il Router con PC apple
0 Likes
alxe
First Poster