Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risparmio energetico adattivo

(Argomento creato il giorno: 15-12-2023 06:32 PM)
740 Visualizzazioni
Cr1s3a
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti. 
Ho da poco acquistato un Samsung a54 5g, aggiornato ad android14 e OneUI 6.
Potreste spiegarmi come funziona il risparmio energetico adattivo?
Ho appurato che si attiva in automatico con percentuali di batteria diverse (tra il 50 e il 60%), ma non ho capito se utilizzando il telefono si dovrebbe disattivare in automatico. Inoltre ho notato che, se disattivo manualmente il risparmio energetico che si è attivato in automatico, dalle impostazioni la funzione di risparmio energetico adattivo viene disattivata. Grazie a chi risponderà.
9 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Ciao, ti condivido questo articolo dal sito Samsung:

https://www.samsung.com/ph/support/mobile-devices/how-to-use-power-saving-modes-on-your-galaxy-devic... 

Spero ti sia utile.

Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni

Ciao, il risparmio energetico adattivo si attiva in automatico in diverse circostanze; ad esempio se la batteria è scarica, oppure se rileva un elevato battery drain.

Credo si spenga in automatico solo quando ricarichi il telefono (non mi è mai capitato che si spegnesse da solo una volta attivato automaticamente).

Non adoro come viene gestito il tutto, ti consiglio di gestire il risparmio energetico con una routine che lo attiva solo quando la batteria è effettivamente scarica (25% o meno) perché vederlo attivato al 60% non è il massimo.

Fabiok
Hotshot
Opzioni
In realtà credo il risparmio energetico adattivo fa intervenire il risparmio energetico in base alla carica residua ad una determinata ora della giornata rapportata al tuo utilizzo del momento. Credo che si attivi per tentare sempre di farti arrivare a fine giornata con la carica...dovrebbe essere quello il.suo scopo.
Ozark79
Journeyman
Opzioni
Salve, anche io non capisco bene la gestione del risparmio adattivo. Più che altro ho notato che dopo che si attiva, rimane quasi sempre attivo anche in caso di inutilizzo sicvessivo del telefono. Mi piacerebbe che fosse più "intelligente" e che si attivasse rilevando uso eccessivo e si disattivasse in seguito con un uso successivo moderato.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Ozark79, ti do il benvenuto in Community!

Come fa intendere il nome stesso, il Risparmio energetico adattivo, applica le impostazioni di risparmio energetico più adatte automaticamente, basandosi sulle tue abitudini quando utilizzi il telefono.

Hai acquistato da poco il prodotto?

Che modello di dispositivo possiedi nello specifico?

Rimango a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ozark79
Journeyman
Opzioni
Da circa 20 giorni possiedo un s24 ultra. Ringraziandoti per la risposta, confermo che il risparmio energetico adattivo quando si attiva rimane attivo anche se in seguito ricarico il telefono. Tutto ciò non ha senso perché se intelligente come funzione dovrebbe capire che se il telefono si trova in seguito ad una ricarica all80% dovrebbe disattivarsi. Mentre una volta che si attiva rimane perennemente attivo. Molto strano. Cmq poco male perché con le routine si riesce a gestire meglio il risparmio energetico impostando il tutto a proprio piacimento. Resta un peccato che tale finzione però non sia davvero intelligente cosa per cui esiste, mi riferisco al risparmio energetico adattivo.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ozark79,

ti ringrazio per le precisazioni. Considera che 20 giorni non è un tempo così lungo da permettere al telefono di avere un quadro preciso delle tue abitudini.

Inoltre, sopratutto all'inizio, non è insolito utilizzare diversamente il telefono ogni giorno. 

Il mio consiglio è quello di tenere attiva la funzione, e attendere ancora qualche tempo così da dare tempo al telefono di adattarsi alle tue abitudini.

Detto ciò, anche l'uso delle routine è un buon modo per tenere sotto controllo le funzioni di risparmio energetico.

Avrei piacere mi tenessi aggiornato sull'argomento.

A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca315
First Poster
Opzioni
Ho risolto utilizzando questa routine. Non sarà come il risparmio energetico adattivo (se funzionasse) ma almeno è già qualcosa.1734381515898.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Luca315,

bentornato in Community 😊

Grazie per la condivisione, potrà tornare utile anche ad altri utenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes