26-03-2023 11:12 PM - modificato 26-03-2023 11:14 PM
Buona sera, ho trasferito il contenuto del vecchio telefono Galaxy A7 al nuovo Galaxy A52S ma non riesco ad entrare nell'area personale del nuovo telefono inserendo la password che ricordavo di aver messo in fase di configurazione.
Quando provo a ripristinare la password tramite Samsung Account, ricevo il seguente messaggio di errore: "Il Samsung account è stato modificato. Per attivare area personale, accedete come null e ripristinate il metodo di blocco di area personale.".
Ci sono soluzioni per questo problema senza dover ricorrere al ripristino della configurazione di fabbrica?
Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.
27-03-2023 12:21 AM - modificato 27-03-2023 12:35 AM
in data 28-03-2023 11:50 AM
Ciao Members_2vr4R4f, ti do il benvenuto in Community!
In questo caso, dovrebbe essere sufficiente eseguire un ripristino della password dell'Area Personale.
Procedi come segue:
Seguendo questi passaggi confermi che non riesci a procedere? Potresti allegare uno screenshot della schermata che ti appare dopo aver premuto su PIN Dimenticato - Ripristina?
Fammi sapere!
Ciao,
04-04-2023 11:50 PM - modificato 04-04-2023 11:53 PM
.
in data 04-04-2023 11:51 PM
Salve, ho già provato a ripristinare la password seguendo le vostre indicazioni che avete dato in altri casi analoghi.
Il mio problema è:
Quando provo a ripristinare la password tramite Samsung Account, ricevo il seguente messaggio di errore: "Il Samsung account è stato modificato. Per attivare area personale, accedete come null e ripristinate il metodo di blocco di area personale.".
in data 18-02-2024 07:20 PM
Ciao, ho lo stesso problema: ho dimenticato la password dell'Area Personale, ma se provo a reimpostarla mi dà un messaggio di errore (riporto cattura di seguito) senza portarmi all'accesso del Samsung Account. Anche entrando nel mio Samsung Account non capisco come reimpostare la password dell'Area Personale. Che cosa posso fare?
in data 19-02-2024 05:17 PM
Ciao @Storto,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Per prima cosa, considerando la tipologia di errore, ti consiglio di seguire questi passaggi:
Questa operazione non comporta la perdita di alcun contenuto, verranno eliminati solamente i dati non necessari del processo che gestisce l'applicazione.
In seguito, ti consiglio di provare nuovamente a seguire la procedura per il recupero del PIN.
Nel caso in cui la voce di recupero del PIN non appaia, è molto probabile che la possibilità di recupero password mediante Samsung account non sia stata attivata in fase di configurazione. Con l'assenza di questa password non sarà più possibile accedere all'Area personale.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 18-01-2025 11:30 AM
Ciao.
Dopo aver trasferito i dati da S8 a A55 non riesco ad entrare in area personale. Dopo aver inserito pwd errata NON mi compare l'opzione PIN DIMMENTICATO.
Come posso procedere?
Grazie