Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ripristino password area personale

(Argomento creato il giorno: 26-03-2023 11:12 PM)
6976 Visualizzazioni
Members_2vr4R4f
First Poster
Opzioni

Buona sera, ho trasferito il contenuto del vecchio telefono Galaxy A7 al nuovo Galaxy A52S ma non riesco ad entrare nell'area personale del nuovo telefono inserendo la password che ricordavo di aver messo in fase di configurazione.

Quando provo a ripristinare la password tramite Samsung Account, ricevo il seguente messaggio di errore: "Il Samsung account è stato modificato. Per attivare area personale, accedete come null e ripristinate il metodo di blocco di area personale.".

Ci sono soluzioni per questo problema senza dover ricorrere al ripristino della configurazione di fabbrica?

Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.

0 Likes
7 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Assicurati che la password sia inserita correttamente, proverei anche a vedere se in Modalità provvisoria si comporta nella stessa maniera, ma ricordati di disattivare la Modalità Aereo, perché si attiva automaticamente appena entrato, vedi il link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cose-area-personale-e-come-utilizzarla/
se anche così non risolvi, segnala tramite chat o fai una segnalazione di errore mediante il Supporto in Members, e senti cosa ti dicono.
Ciao.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_2vr4R4f, ti do il benvenuto in Community!

In questo caso, dovrebbe essere sufficiente eseguire un ripristino della password dell'Area Personale.

Procedi come segue:

• aprire l'Area Personale
  • inserire un PIN errato
  • cliccare su PIN dimenticato
  • cliccare su Ripristina
  • a questo punto apparirà la schermata del Samsung Account con l'email già inserita, si dovrà solo inserire la password e cliccare su OK
  • apparirà la schermata delle impostazioni dell'Area Personale con i metodi di blocco (password, PIN, segno ecc.)
  • cliccare sul metodo scelto ed inserirne uno nuovo
  • cliccare OK

Seguendo questi passaggi confermi che non riesci a procedere? Potresti allegare uno screenshot della schermata che ti appare dopo aver premuto su PIN Dimenticato - Ripristina?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_2vr4R4f
First Poster
Opzioni

.

0 Likes
Members_2vr4R4f
First Poster
Opzioni

Salve, ho già provato a ripristinare la password seguendo le vostre indicazioni che avete dato in altri casi analoghi. 

Il mio problema è: 

Quando provo a ripristinare la password tramite Samsung Account, ricevo il seguente messaggio di errore: "Il Samsung account è stato modificato. Per attivare area personale, accedete come null e ripristinate il metodo di blocco di area personale.".

0 Likes
Storto
First Poster
Opzioni

Ciao, ho lo stesso problema: ho dimenticato la password dell'Area Personale, ma se provo a reimpostarla mi dà un messaggio di errore (riporto cattura di seguito) senza portarmi all'accesso del Samsung Account. Anche entrando nel mio Samsung Account non capisco come reimpostare la password dell'Area Personale. Che cosa posso fare?

Screenshot_20240218-190441_Settings.jpg

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Storto,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Per prima cosa, considerando la tipologia di errore, ti consiglio di seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Area personale
  • Memoria archiviazione/Spazio archiviazione 
  • Cancella dati

Questa operazione non comporta la perdita di alcun contenuto, verranno eliminati solamente i dati non necessari del processo che gestisce l'applicazione. 

In seguito, ti consiglio di provare nuovamente a seguire la procedura per il recupero del PIN. 

Nel caso in cui la voce di recupero del PIN non appaia, è molto probabile che la possibilità di recupero password mediante Samsung account non sia stata attivata in fase di configurazione. Con l'assenza di questa password non sarà più possibile accedere all'Area personale.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
vigafab
Apprentice
Opzioni

Ciao.

Dopo aver trasferito i dati da S8 a A55 non riesco ad entrare in area personale. Dopo aver inserito pwd errata NON mi compare l'opzione PIN DIMMENTICATO.

Come posso procedere?

Grazie

0 Likes