Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rilevamento periferica MIDI non funzionante su A35

(Argomento creato il giorno: 22-01-2025 09:20 AM)
66 Visualizzazioni
Francesco_P1976
Student
Opzioni

Ciao a tutti,
ho acquistato recentemente un Galaxy A35 per me ed uno per mio figlio. Avrei la necessità di collegare allo smartphone una piccola tastiera MIDI della MAudio, usando un cavo USB OTG; pensavo di non avere problemi, in quanto sia la tastiera che il cavo sono rilevati correttamente sia da PC, che dal mio (vecchissimo) Honor, ed anche dal Galaxy A34 di mia moglie (il modello immediatamente precedente al mio, quindi). Tuttavia, ho visto che su nessuno dei due A35 a disposizione il dispositivo viene rilevato, come se non fosse supportata la modalità midi di connessione della porta USB su tale modello. Ho fatto anche un'altra prova, usando un'altra tastiera MIDI, ed i risultati sono stati gli stessi (ok dappertutto tranne che sugli A35).
Non sono riuscito a trovare nulla in rete di supporto nel rilevare quale possa essere il problema, o delle specifiche tecniche di Samsung che indichino che il supporto a tale modalità è stato disabilitato per l'A35 (perché poi, visto che la modalità "MIDI" continua ad apparire, tra quelle disponibili quando collego lo smartphone al PC per il trasferimento di dati?).
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione, o mi sa dare delle indicazioni su come provare ad individuare il problema?

Grazie mille in anticipo
Saluti

Francesco

2 Risposte
Eli1412
Voyager
Opzioni
La tastiera potrebbe non essere compatibile con la versione più recente di android di a53. Controlla la compatibilità della tastiera.
0 Likes
Francesco_P1976
Student
Opzioni

Ho visto che i due modelli "adiacenti" A34 ed A35 montano una versione del kernel ben diversa (rispettivamente la 4.19.191 e la 5.15.153), forse è questo alla base del mancato rilevamento sullo smartphone più recente. Vedremo se poi con l'aggiornamento della One UI 7, che dovrebbe basarsi su Android 15 e quindi su un kernel 6.6, cambierà qualcosa.

Grazie, saluti

0 Likes