Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Samsung Hacks: Screenshot con un gesto della mano

(Argomento creato il giorno: 19-11-2024 07:54 PM)
440 Visualizzazioni
Gallica
Explorer
Opzioni

avevo un Motorola. Bastava appoggiare 3 dita sullo screen e partiva lo screenshot. Semplice e veloce.

Adesso ho un samsung A25 e sto diventando matta! Non funziona, dopo che hai letto le descrizioni complicate per farlo, sono costretta ad Usare un assistente vocale, figurati! Una seccatura e un flop per SAmsung. Telefono nuovo con flop inaccettabile.

Assurdamente inaccettabile nel 2024 !!!!

10 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Gallica,

sono spiacente per quanto scrivi. 

Hai riscontrato delle difficoltà con l'esecuzione dello screenshot sia mediante la combinazione di tasti sia con la funzione "trascinamento palmo"? 

Hai verificato di aver svolto correttamente il tutto? 

Tieni presente che, per quanto riguarda la combinazione di tasti, è necessario che questi vengano premuti per un brevissimo istante e contemporaneamente. 

⬇️

Andrea_C1_0-1732098618037.png

In alcuni modelli, inoltre, è possibile effettuare uno screenshot selezionado l'apposita icona all'interno del pannello delle notifiche:

Andrea_C1_1-1732099039407.png

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gallica
Explorer
Opzioni
Salve, 2 settimane che ho il nuovo telefonino. 1.Combinazione di tasti : mission impossibile ! A parte le acrobazie .
2. Altro metodo:Ho posizionato la mano in tutti i sensi. E non ho ancora capito quale sia la posizione giusta. Le spiegazioni sono insufficienti. Servono immagini o video.
Il mio modello é GalaxyA25.
0 Likes
Cinzia_Medialab
Navigator
Opzioni

Buon pomeriggio  ,le indicazioni che fornice @Andrea_C1 sono correte. Per verificarne la funzionalità da vicino potresti recarti presso il centro di assistenza samsung vicino a te ,in modo che possano verificare se risulta un guasto o un errore nell'operazione. 

Cinzia.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Gallica, tieni presente che per poter poter effettuare uno screenshot con trascinamento del palmo, è strettamente necessario che l'opzione venga preventivamente attivata dall'apposito menu:

• Impostazioni > Funzioni avanzate > Movimenti e gesti > Acquisisci con trascinamento palmo

Successivamente, potrai procedere nel seguente modo: 

• Apri la schermata che vuoi catturare
  • Appoggia il bordo della mano allo schermo e trascinalo in modo uniforme da destra a sinistra (o viceversa) come nella seguente illustrazione. 

Danilo_L_0-1732119070470.png

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di effettuare uno screenshot utilizzando i tasti fisici, potresti indicarmi maggiori dettagli? Utilizzando questo metodo lo screenshot viene effettuato soltanto sporadicamente oppure non riesci ad acquisire la schermata? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gallica
Explorer
Opzioni

"'apposita icona all'interno del pannello delle notifiche "!

Gallica_0-1732301490486.png

non so dove trovarla. 

0 Likes
Gallica
Explorer
Opzioni

grazie, ma io non ho il pannello delle notifiche.

0 Likes
Gallica
Explorer
Opzioni

Impostazione funzione avanzata; fatta subito

combinazione tasti: a parte che è supercomplicato, mi compaiono sempre le 4 icone, accendi, spegni, emergenza etc. 

Riprovo con la mano, ma non fa nessuna reazione. vado a vedere in Galleria ma non c'è niente.

A proposito, dove si salvano i download/files  ?

Ovviamente non posso mandarvi alcun screenshot per spiegare.

ovviamente non posso mandarvi screenshot dei miei tentativi

grazie comunque

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Gallica,

in base a quanto ci stai segnalando, ho avuto modo di apprendere che nel momento in cui provi ad effettuare uno screenshot, visualizzi il menu di spegnimento. 

A tal proposito, mi preme informarti che per effettuare uno screenshot i due pulsanti (tasto di accensione + tasto volume giù) non devono essere premuti a lungo, ma devono essere selezionati contemporaneamente in maniera molto rapida. 

Per quanto concerne il pannello delle notifiche, mi preme informarti che potrai accedere a questa sezione semplicemente effettuando uno swipe dall'alto verso il basso, a partire dalla barra di stato superiore. 

Danilo_L_0-1732543754202.png

Tieni presente, infine, che i diversi file salvati e i download risultano visibili direttamente dall'app Archivio. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gallica
Explorer
Opzioni
Volevo dire ", l'apposita icona " ?
0 Likes