27-03-2023 11:45 AM - modificato 27-03-2023 11:46 AM
Ciao Stefano, ciao a tutti,
anch'io ho un problema analogo: da quando ho installato l'aggiornamento sul mio A33-5G collegato wireless con l'unità infotainment Android aftermarket dell'auto, il collegamento AndroidAuto parte ma poi si blocca. Scollegando manualmente il BT del telefono dall'unità, e poi ricollegandolo, tutto riparte perfettamente, ma devo smanettare ogni volta che risalgo in auto per farlo ripartire. Ho provato tutto il possibile, anche le soluzioni inviate in questo thread, ma nulla. Ho persino scaricato l'app Zlink sull'unità per collegarmi con AndroidAuto e provato anche con quello: stesso risultato del collegamento proprietario...ho provato con un altro telefono di un amico con upgrade ad Android 13 e invece tutto funziona correttamente....spero in un aggiornamento Samsung che risolva il bug, altrimenti devo cambiare telefono.
27-03-2023 02:32 PM - modificato 27-03-2023 02:33 PM
Ciao Piero60, ti do il bentornato in Community!
Mi spiace per l'inconveniente riscontrato.
Potresti indicarmi a quale automobile stai cercando di collegare il prodotto?
Ti ricordo che, è fondamentale accertarsi che il sistema operativo e tutte le app Google sullo smartphone siano aggiornate all'ultima versione disponibile.
Appare qualche messaggio di errore o parte solo la ricarica?
Hai provato anche a forzare la connessione aprendo manualmente Android Auto sul telefono e sulla vettura (in base al funzionamento del sistema)?
Potresti verificare se l'inconveniente si presenta anche eseguendo il collegamento mediante cavo USB?
Occorre usare un cavo di alta qualità, collegato direttamente ai due apparecchi (senza hub o adattatori) preferibilmente non più lungo di 1mt.
Ad ogni modo, ti consiglio di ripristinare l'app ai valori iniziali poi ripetere la procedura di configurazione iniziale:
Lato auto, invece, è necessario verificare che siano presenti aggiornamenti del car kit. Situazioni del genere si possono verificare in seguito ad aggiornamenti software, soprattutto quelli più importanti come il cambio di sistema operativo.
Occorre dunque aggiornare non solo gli smartphone, ma anche i kit: in caso di ulteriori anomalie, è possibile contattare il supporto dedicato del kit per ulteriori accertamenti.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 04-04-2023 01:23 PM
Grazie Virginia,
fatto tutto e non riesco a ottenerre l'avvio in automatico. Mi manca solo provare col cavo USB, ma preferirei di no...
in data 05-04-2023 09:21 AM
Ciao Piero60,
una prova col cavo, ovviamente originale, ci darebbe qualche riscontro in più e ti raccomando di eseguirla in ogni caso.
Ad ogni modo, mi confermi che tra le prove eseguite in precedenza vi è anche il ripristino dei parametri di rete generali? Ovvero:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata.
in data 29-12-2023 04:55 PM