Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: PROBLEMA BATTERIA

(Argomento creato il giorno: 08-06-2023 08:34 PM)
3209 Visualizzazioni
Marghe03
First Poster
Opzioni

Buonasera!

Purtroppo sto avendo anche io problemi di questo tipo con il mio samsung A32 5G: si ricarica solo se spento e dopo ore dal suo spegnimento, altrimenti mi rimanda al simbolo del cerchio con il fulmine bianco dentro. 

Al momento si è spento di nuovo (ha la batteria completamente scarica) , e quando ho messo il cavetto è apparso il solito simbolo però sono un pò di giorni che non riesco più a caricarlo correttamente, nemmeno con il caricabatterie e cavetto originali. Forse è da cambiare la porta USBC? Come posso fare? 

Mi sono appena accorta che ora è sparito anche il simbolo con il cerchio e il telefono non da segni di vita.... 

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marghe03, benvenuta in Community! :handshake:

Mi spiace molto per le difficoltà che stai avendo sul tuo Galaxy!

Sintomi simili, spesso, sono causati da fattori fisici e potrebbero riguardare la batteria stessa o, come da te ipotizzato, la porta USB-C del telefono. Tenderei ad escludere una responsabilità da parte del caricabatteria poichè, in tal caso, la ricarica non sarebbe avvenuta nemmeno dopo ore dallo spegnimento del telefono (come accadeva inizialmente).

Ad ogni modo, se adesso il dispositivo non dà segni di vita, le manovre che puoi effettuare in autonomia non sono molte. Prova questa operazione:

• premi e mantieni premuti i tasti accensione + volume basso per almeno 10 secondi: l'operazione normalmente comporta il riavvio forzato del dispositivo, ma nel nostro caso sarà utile per scaricare tutta l'energia residua
  • metti il telefono in carica con il caricabatteria fornito in dotazione per circa mezz'ora
  • dopo questo lasso di tempo, scollega il caricabatteria
  • attendi qualche minuto, poi ricollega il caricabatteria e lascia il telefono in carica per alcune ore

Se la ricarica non dovesse avviarsi nemmeno così, sarà necessario rivolgersi quanto prima al Centro Assistenza più vicino per una verifica dello smartphone. 

Per trovare il Centro Assistenza più vicino accedi a questa pagina, clicca sulla voce "mobile" ed inserisci il tuo CAP:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri prenotare un appuntamento per non dover attendere il tuo turno una volta in sala, puoi procedere in autonomia da qui:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care. Scopri di più sul servizio visitando questa pagina informativa:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Falco42
First Poster
Opzioni
Salve ho un Samsung a22 5g che non si accende e non carica più
Ho sostituito la batteria con una originale e manco si accende cosa può essere
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Falco42, ti do il benvenuto nella nostra Community.

I nostri centri assistenza hanno cura di verificare il prodotto con adeguati cicli di test, prima di restituirlo al cliente ⚙️.

Dove ti sei recato esattamente, quali precisi recapiti?

Resto a tua disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes