in data 21-11-2023 01:02 AM
ciao io ho un Samsung a22 5G è da un po di tempo chei dice ("il sensore di impronta non funziona se il problema persiste riavviate il telefono")
ho provato a riavviare ma non funziona cosa dovrei fare ora
in data 21-11-2023 12:09 PM
Ciao Members_c59x9jL, ti do il benvenuto in Community!
Ti chiedo gentilmente di eseguire un test diagnostico del sensore.
Mi preme informarti che l'applicazione di un’eventuale pellicola protettiva sul display potrebbe interferire col normale funzionamento del sensore di impronte biometriche.
Ti chiedo cortesemente di effettuare un test lasciando l’eventuale pellicola applicata:
Se il risultato del test dovesse essere FAIL, ti chiedo gentilmente di eseguire nuovamente il test rimuovendo prima la pellicola protettiva.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 26-11-2023 05:20 PM
in data 28-11-2023 12:40 PM
Ciao alesamale, ti do il benvenuto in Community!
Mi potresti indicare quale modello di smartphone possiedi? Se si tratta anche nel tuo caso di un Galaxy A22 5g, il sensore delle impronte digitali posizionato sul tasto laterale è di tipo ottico. Il sensore ottico realizza un’immagine completa dell’impronta o delle impronte (è infatti possibile registrarne più d’una) e la usa per confrontarla con il polpastrello quando cerchi di sbloccare lo schermo.
Che tipo di anomalia riscontri, esattamente, durante l'uso? Quando posizioni il dito il sistema ti avvisa che i dati sono errati oppure compare lo stesso avviso segnalato dall'utente Members_c59x9jL?
Per prima cosa, ti invito a testare il funzionamento del sensore mediante l'app Samsung Members, preinstallata sui nostri dispositivi Galaxy:
Se l'app individua un'anomalia, significa che è presente un inconveniente di tipo fisico, quindi il sensore non sta funzionando bene e occorre una verifica da parte di un tecnico. Se l'app ti segnala il corretto funzionamento del sensore, invece, potrebbe essere sufficiente rimuovere e riconfigurare l'impronta. Hai già provato a svolgere questa operazione? Riesci a configurare una nuova impronta digitale?
Attendo un tuo riscontro, grazie.
Ciao!
in data 28-11-2023 02:19 PM
in data 28-11-2023 02:20 PM
29-11-2023 11:33 PM - modificato 29-11-2023 11:36 PM
il sensore si trova nel tasto di accensione e appena metto il codice sull'app telefono non mi esce niente e si cancella che faccio?