Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Il sensore delle impronte digitali non risponde

(Argomento creato il giorno: 21-11-2023 01:02 AM)
864 Visualizzazioni
Members_c59x9jL
First Poster
Opzioni

ciao io ho un Samsung a22 5G è da un po di tempo chei dice ("il sensore di impronta non funziona se il problema persiste riavviate il telefono")

ho provato a riavviare ma non funziona cosa dovrei fare ora

0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_c59x9jL, ti do il benvenuto in Community!

Ti chiedo gentilmente di eseguire un test diagnostico del sensore.

Mi preme informarti che l'applicazione di un’eventuale pellicola protettiva sul display potrebbe interferire col normale funzionamento del sensore di impronte biometriche.

Ti chiedo cortesemente di effettuare un test lasciando l’eventuale pellicola applicata:

• Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#0*#
  • Sensor
  • Nella parte inferiore della pagina, troverai la voce “FingerPrint Test”
  • Posiziona il dito sul lettore di impronte e premi “Normalscan” (potresti invarci uno screenshot del test?)
  • Ripeti il test lasciando lo smartphone poggiato su un tavolo (potresti invarci uno screenshot del test?)
  • Sensorinfo (potresti invarci uno screenshot del test?)

Se il risultato del test dovesse essere FAIL, ti chiedo gentilmente di eseguire nuovamente il test rimuovendo prima la pellicola protettiva.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
alesamale
First Poster
Opzioni
Anche a me. Nn funziona più il sensore da 2 giorni. Ho fatto aggiornamento ma nulla è cambiato. Ho provato a seguire il test sopra ma con la composizione numerica nn riesco a seguire nulla. Nn compare alcuna istruzione
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alesamale, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi potresti indicare quale modello di smartphone possiedi? Se si tratta anche nel tuo caso di un Galaxy A22 5g, il sensore delle impronte digitali posizionato sul tasto laterale è di tipo ottico. Il sensore ottico realizza un’immagine completa dell’impronta o delle impronte (è infatti possibile registrarne più d’una) e la usa per confrontarla con il polpastrello quando cerchi di sbloccare lo schermo.

Che tipo di anomalia riscontri, esattamente, durante l'uso? Quando posizioni il dito il sistema ti avvisa che i dati sono errati oppure compare lo stesso avviso segnalato dall'utente Members_c59x9jL?

Per prima cosa, ti invito a testare il funzionamento del sensore mediante l'app Samsung Memberspreinstallata sui nostri dispositivi Galaxy:

• apri l'app
  • seleziona la voce Supporto in basso a destra
  • premi su Diagnostica dello smartphone
  • premi su Riconoscimento con impronta e segui le istruzioni per testarla

Se l'app individua un'anomalia, significa che è presente un inconveniente di tipo fisico, quindi il sensore non sta funzionando bene e occorre una verifica da parte di un tecnico. Se l'app ti segnala il corretto funzionamento del sensore, invece, potrebbe essere sufficiente rimuovere e riconfigurare l'impronta. Hai già provato a svolgere questa operazione? Riesci a configurare una nuova impronta digitale?

Attendo un tuo riscontro, grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
alesamale
First Poster
Opzioni
Confermo che il mio modello è A22 5g. Il sensore nn rileva il dito. Quando si appoggia nn rileva l'appoggio come se la periferica fosse disattivata.
Quando vado nella sezione dati biometrici x capire se le impronte digitali sono inserite correttamente mi viene restituito il messaggio che il sensore di impronta non funziona se il problema persiste riavviate il telefono
0 Likes
alesamale
First Poster
Opzioni
Dopo il riavvio e download di eventuali aggiornamenti l'impronta nn viene cmq rilevata
0 Likes
Members_c59x9jL
First Poster
Opzioni

Screenshot_20231129_233552_Phone.jpg

il sensore si trova nel tasto di accensione e appena metto il codice sull'app telefono non mi esce niente e si cancella che faccio?

0 Likes