Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio

(Argomento creato il giorno: 16-02-2025 09:27 AM)
1000 Visualizzazioni
Miky94
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti
Ho acquistato da poco più di un mese un galaxy A55, e ho notato che da qualche settimana si è riavviato 2 volte da solo durate la notte quando è in carica. Ho fatto il ripristino delle applicazioni, come consigliato da un membro.
Qualcuno può dirmi il perché di questi riavvii notturni? Grazie mille 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Miky94. 😊

Hai notato se la condizione si è verificata a un determinato orario?

Come ha indicato justjoseph, che ringrazio per il contributo, vi è una funzione che consente di riavviare il device quando necessario, in determinati orari.

Ad ogni modo, mi sembra di comprendere che l'opzione non è stata attivata.

Al momento hai riscontrato nuovamente la situazione, oppure si è trattato di un caso isolato?

Prima di procedere con un reset ai dati di fabbrica inoltre, vorrei proporti un test in modalità sicura: parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Ciò ci consentirà di comprendere se vi sia un'app esterna che stia inferendo in tal senso.

Il test è semplicissimo, dovrai attivare l'ambiente seguendo questi step:

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, e che per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora persista, procedi con un ripristino previo backup: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica_A

Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
19 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, One UI include una funzione di ottimizzazione automatica che può riavviare il Galaxy quando necessario e/o durante orari prestabiliti. Vai in Impostazioni > Assistenza dispositivo > Ottimizzazione automatica > Riavvio automatico e verifica se è attivo "Riavvia se necessario" oppure "Riavvia in base al programma".
Miky94
Pioneer
Opzioni
Guarda è disattivato 1739695776804.jpg
0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
Capisco, per "ripristino delle applicazioni" cosa intendi? Hai già effettuato un ripristino del Galaxy? Se no, fallo. Potrebbe trattarsi di un bug o di un conflitto con un'app di terze parti. Sfortunatamente, non è possibile testare con la modalità sicura perché hai detto che il problema avviene sporadicamente.
Miky94
Pioneer
Opzioni
Ho effettuato il ripristino delle impostazioni circa 20 min fa. Vedrò cosa succede. Che poi il riavvio non lo fa tutte le notti1739696112352.jpg
0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
Non devi fare il ripristino delle impostazioni, bensì quello dei dati di fabbrica.1739696279120.jpg
Miky94
Pioneer
Opzioni
E se il problema continua dopo aver fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica?
0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
A quel punto, si tratta di un problema hardware. Pertanto, dovrai recarti presso un centro assistenza autorizzato.
0 Likes
Miky94
Pioneer
Opzioni
In genere quando si porta in un centro assistenza il problema viene risolto al 100%?
0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
Sì.
0 Likes