Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A35 durata batteria

(Argomento creato il giorno: 16-02-2025 07:17 AM)
272 Visualizzazioni
paperella1999
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, spero vivamente mi possiate aiutare e dare qualche consiglio su che cosa fare.
A fine settembre 2024 ho comprato un A35 da un centro Tim della zona (tra l'altro vendutomi a scatola aperta, infatti sospetto sia ricondizionato; non ne avevano altri quindi mi sono dovuta accontentare). Dopo un mesetto e mezzo, lo schermo diventava nero senza motivo per qualche secondo e poi si riaccendeva sulla schermata di blocco. Inoltre, l'ho portato in assistenza (dopo 3 mesi dall'acquisto) per far cambiare la batteria a causa delle prestazioni scarse, nonostante avessi letto che bisognava aspettare qualche ciclo di ricarica. Cambiata batteria, ora è da un mesetto circa che lo sto usando, e ogni giorno che passa la stima della durata della batteria diminuisce (lunedì mi diceva 1 giorno e 16 ore, ieri 1 giorno e 13 ore, oggi già 1 giorno e 12 ore al 100%, scesa al 99 era 1 giorno e 8 ore). Ho messo più app possibili in sospensione, e fatto il possibile per ottimizzare la durata della batteria ma non sta funzionando: a metà gennaio quando ho recuperato il telefono dall'assistenza mi arrivava all '80% circa con 2 ore di utilizzo, ora arriva al 70 sempre con 2 ore...
Spero possiate aiutarmi o almeno darmi qualche consiglio su che cosa fare.
0 Likes
3 Risposte
mijiimberator3
Student
Opzioni
Devi mettere la "protezione batteria" su come lo utilizzi c'è base,media ed elevata se non funziona allora portalo al centro samsung più vicino e fallo riparare, oppure ti compri un telefono nuovo, un samsung s25 a 400 euro è buonissimo 28 ore di durata batteria o un a55 5g che la batteria dura simile al s25. La batteria del tuo telefono è sempre meglio del iphone
0 Likes
paperella1999
Apprentice
Opzioni
grazie mille per la risposta, purtroppo non so quando riuscirò ad andare in un centro samsung per farlo riparare, credo che aspetterò qualche tempo e vedrò come va la situazione, eventualmente ascolterò il tuo consiglio e ne comprerò uno nuovo
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@paperella1999, mi spiace per la situazione. 

Il dispositivo è stato riparato presso un nostro centro assistenza autorizzato? 

Tuttavia, desidero informarti che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni personalizzate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc.  

Ad ogni modo, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi? 

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica. 

Potrai visualizzare tale grafico andando su: 

• Impostazioni 
  • Assistenza dispositivo 
  • Batteria 
  • Premi sul grafico 

Desidero informarti, inoltre, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo: 

• Impostazioni 
  • Assistenza dispositivo  
  • Diagnostica 
  • Diagnostica uso batteria 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 😄

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes