Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio mentre in carica con 5g

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
75 Visualizzazioni
Fra067
Pioneer
Opzioni
Il mio cellulare si riavvia da solo mentre effettuo la ricarica notturna. Lo fa solo con il 5g attivato e quando è arrivato al 100% e resta in carica dopo un pò si riavvia. Non ho il riavvio automatico attivato

6 Risposte
Nic_
Explorer
Opzioni
Ciao,

Ti consiglio di monitorare le temperature mentre è in carica perché potrebbe essere dovuto proprio ad un surriscaldamento, il caricatore è originale? O di buona qualità?

Se non si tratta di temperature hai controllato se ci sono aggiornamenti software da fare? È probabile che sia un bug del sistema.

Se ancora non sei arrivato al problema fai una diagnostica.
0 Likes
Fra067
Pioneer
Opzioni
Non so se è dovuto al surriscaldamento, comunque si caricatore originale samsung. Aggiornamenti non ne ho, come si fa una diagnostica? Comunque se metto il 4g non si riavvia, solo con 5g quindi pensavo che forse non regge la rete
0 Likes
Nic_
Explorer
Opzioni
La diagnostica falla qui su samsung members, e poi falla anche da telefono(l'app di chiamate) digitando *#0*#.

Poi puoi dirmi che telefono hai, e se hai fatto aggiornamenti recentemente?

Le temperature controllale con cpu-z dopo una mezz'oretta che lo lasci attaccato alla carica.
0 Likes
Fra067
Pioneer
Opzioni
Ho un a55, ho fatto l'ultimo aggiornamento di marzo ma lo faceva anche prima
0 Likes
Nic_
Explorer
Opzioni
Diagnostica? Temperature?

Prova anche a riavviare il telefono in modalità sicura e lascialo in carica con il 5g attivo, se non si riavvia e il problema non si verifica allora potrebbe essere dovuto ad app di terze parti il problema.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Fra067, mi spiace per quanto stai riscontrando con il tuo dispositivo.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Hai verificato se tale condizione persiste provando a utilizzare un caricabatterie differente? 

Tuttavia, oltre a verificare se l'anomalia persiste utilizzando il dispositivo in Modalità Sicura, come anticipato dall'utente Nic_, che ringrazio per il contributo, vorrei suggerirti di effettuare un rapido test di diagnostica sulla batteria. 

Segui questi passaggi: 

- Impostazioni

- Assistenza dispositivo

- Diagnostica

- Diagnostica dello smartphone 

- Stato batteria

Come attivare la modalità sicura ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert