Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio A55

(Argomento creato il giorno: 13-02-2025 04:10 PM)
127 Visualizzazioni
Rogi85
Apprentice
Opzioni
Salve,ho un Samsung A55 da circa un mese e mezzo.Per 4 volte in questo lasso di tempo,il mio cellulare si é riavviato da solo,sempre quando non lo stavo utilizzando, quindi in stand by.Ora,me lo ha fatto sempre nei giorni successivi ad un aggiornamento...quindi ne ho fatto uno a gennaio e uno recente a inizio febbraio...casualmente mi si é riavviato il giorno successivo all aggiornamento, e pure oggi.Leggo che a molti sta succedendo, sia su A55 che altri modelli,e ho letto molte ipotesi a riguardo..io escluderei la scheda madre quanto proprio un bug dovuto a sti aggiornamenti...per ora me lo tengo così,ma sono molto deluso dopo una vita come cliente Samsung da almeno 15 anni...

8 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni

Ciao, tutto ciò è molto strano. Sicuro di non avere attivato il riavvio automatico per sbaglio?

Procedi in questo modo:

Apri le impostazioni > Assistenza dispositivo > Ottimizzazione automatica > Riavvio automatico.

Controlla se è attivo il riavvia se necessario e/o in base al programma.

0 Likes
Rogi85
Apprentice
Opzioni
No,non é attivo avevo già controllato.
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
È molto strano, allora. Direi di provare ad effettuare un ripristino.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Rogi85, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo la tua delusione.

Considerando che il fenomeno si è presentato in seguito all'aggiornamento del device, ti consiglio di effettuare alcune operazioni.

Partiamo con una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Eventualmente, qualora il fenomeno dovesse persistere, come ultimo step, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: tale procedura, infatti, viene consigliata a seguito di un aggiornamento, al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Per procedere con il backup dei dati, segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.

Mi fai sapere se la situazione migliora?

Grazie. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rogi85
Apprentice
Opzioni
Ciao!Diciamo che vorrei evitare reset e quant'altro,anche perché il problema non é giornaliero e (per ora)non é così invalidante..ê comunque una cosa frustrante,ecco.
Di questi 4 riavvi sono riuscito a "vederne" uno, sentendo la vibrazione del telefono..ecco,riavviando é uscita la schermata di ottimizzazione delle app..cosa potrebbe voler dire?che ha riavviato perché qualche app non era stata ottimizzata dopo l aggiornamento?bah...
0 Likes
darcri
Pathfinder
Opzioni
Ciao, io ho attivato il "riavvio automatico" ma non è ancora mai successo che lo facesse ... Forse perché io spesso lo spengo la notte, anche se non sempre...
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Viene riavviato automaticamente quando vengono rilevati problemi di prestazioni.
darcri
Pathfinder
Opzioni
Si infatti per questo motivo l'ho impostato attivo😊
0 Likes