in data 08-12-2022 07:09 PM
in data 09-12-2022 04:45 PM
Ciao marciu, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione che ci descrivi è davvero particolare. Quando dici che l'audio risulta forte solo quando il telefono è in orizzontale, intendi dire che è poggiato su un piano oppure l'audio è forte anche quando tieni il telefono in mano come mostrato in figura (landscape) mentre, ruotandolo, lo senti più debole?
L'inconveniente riguarda la suoneria utilizzata per segnalarti le chiamate in ingresso o il fenomeno riguarda qualsiasi suono? Ad esempio, se avvii la riproduzione di un video da YouTube o di un brano salvato in locale, il comportamento è il medesimo?
Ti faccio queste domande per capire se il tutto può essere originato da un conflitto con i sensori di posizione o se può essere qualcosa che riguarda solo una determinata categoria di app o servizi, in modo da valutare il miglior modo di risolvere.
Mi sembra di capire che non sia riuscito a risolvere nemmeno con il ripristino ai dati di fabbrica e vorrei chiederti una precisazione su questo: dopo aver fatto l'operazione, hai testato il funzionamento anche prima di reinserire tutti i dati oppure hai riportato subito il backup nel telefono? Ti chiedo questo perchè è importante capire se la situazione si verifica anche sul telefono privo di dati: infatti, spesso, anomalie simili sono dovute ad errori generati da conflitti software con altre applicazioni. Se così fosse, sapremo che occorre cercare e rimuovere l'applicazione responsabile del problema.
Fammi sapere. 🙂
Ciao!
in data 09-12-2022 05:12 PM
in data 23-02-2023 10:18 AM
in data 23-02-2023 02:33 PM
Ciao robynrise,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/suoneria-decrescente-chiamate-in-arrivo/m-p/6984...
Ciao!