Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Volume si abbassa da solo

(Argomento creato il giorno: 08-12-2022 07:09 PM)
680 Visualizzazioni
marciu
Student
Opzioni
Buonasera, ho acquistato samsuung A53 e dall'ultimo aggiornamento la suoneria si sente forte solo in orizzontale appena lo alzo o quando è in verticale si sente a malapena, ieri mi avevano consigliato di formattare ed è stato fatto se qualcuno riesce a darmi una mano grazie
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marciu, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La situazione che ci descrivi è davvero particolare. Quando dici che l'audio risulta forte solo quando il telefono è in orizzontale, intendi dire che è poggiato su un piano oppure l'audio è forte anche quando tieni il telefono in mano come mostrato in figura (landscape) mentre, ruotandolo, lo senti più debole?

Cornelia_L_0-1670600364160.png

L'inconveniente riguarda la suoneria utilizzata per segnalarti le chiamate in ingresso o il fenomeno riguarda qualsiasi suono? Ad esempio, se avvii la riproduzione di un video da YouTube o di un brano salvato in locale, il comportamento è il medesimo?

Ti faccio queste domande per capire se il tutto può essere originato da un conflitto con i sensori di posizione o se può essere qualcosa che riguarda solo una determinata categoria di app o servizi, in modo da valutare il miglior modo di risolvere.

Mi sembra di capire che non sia riuscito a risolvere nemmeno con il ripristino ai dati di fabbrica e vorrei chiederti una precisazione su questo: dopo aver fatto l'operazione, hai testato il funzionamento anche prima di reinserire tutti i dati oppure hai riportato subito il backup nel telefono? Ti chiedo questo perchè è importante capire se la situazione si verifica anche sul telefono privo di dati: infatti, spesso, anomalie simili sono dovute ad errori generati da conflitti software con altre applicazioni. Se così fosse, sapremo che occorre cercare e rimuovere l'applicazione responsabile del problema.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marciu
Student
Opzioni
Ciao Cornelia,grazie x la risposta,succede solo sulla suoneria se è poggiato in orizzontale, su ripiano o in mano suona forte appena lo muovo in su o solo tengo in tasca si sente pianissimo, rispondo alla seconda domanda si è stato istallato il backup nel telefono subito dopo,ma se è un applicazione come faccio a capire,grazie
robynrise
Journeyman
Opzioni
Stesso problema col mio A52 5g! Se in borsa o in tasca il volume delle chiamate in arrivo è bassissimo!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao robynrise, 

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/suoneria-decrescente-chiamate-in-arrivo/m-p/6984...

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes