03-12-2023 12:52 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
04-12-2023 12:20 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
04-12-2023 12:45 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Io non lo porto in assistenza ma se continua a non funzionare devo comprare un altro telefono.
Non lo porto in assistenza,ho letto che ti tengono il telefono svariati giorni. Come faccio senza? E come faccio a lavorare....
04-12-2023 10:22 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
06-12-2023 10:39 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Sono davvero indignato...prima funzionava alla perfezione
06-12-2023 11:44 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti!
@emimes: ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Il consiglio che posso darti è quello di verificare prima di tutto il comportamento dello smartphone in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria sul tuo Galaxy A54, occorre seguire questi passaggi:
- Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Toccare il tasto verde Modalità Sicura
- Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere l'A54 normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d’errore. Per inviarne una è sufficiente:
- Riprodurre l'errore
- Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
- Andare sulla voce Assistenza
- Selezionare la voce Segnala un errore
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante i blocchi e le disconnessioni rilevate allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verificano tutte le anomalie, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy A54, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Consiglio di eseguire le stesse operazioni anche a @Nuvola18, @alessia190 e @PaoloTucci, ovviamente.
Per quel che riguarda l'assistenza in sé, invece, non è detto che il dsipositivo debba rimanere al centro per lunghi periodi: tra i nostri servizi di assistenza, infatti, vi è anche la prenotazione. Qui trovate tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Rimaniamo a disposizione, ciao!
06-12-2023 09:49 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
06-12-2023 09:51 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
08-12-2023 11:57 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Salve, ho fatto aggiornamento su Samsung A34 U6.0 android 14 e non funziona più la sim.... non posso più neanche telefonare! probabilmente si è danneggiata e funziona più neanche su altri telefoni ... Si tratta di Sim Fastweb con 5g, l'assistenza non sa dire come procedere ... il telefono aveva 10 gg di vita. Passo ad altro operatore o restituisco A34 , ho già provato reset delle configurazioni di rete ? ora ci penso
21-12-2023 09:36 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
buon giorno. Dopo l'aggiornamento il telefono è molto più lento. Non riesco a scrivere una frase intera se za do era ricliccare più di una volta sulla tastiera. Inoltre nelle app ho lo stesso problema. Si bloccano e devo sempre ricliccare per poter andare avanti. Soprattutto con Instagram. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie a chi risponderà
22-12-2023 01:18 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti e benvenuti, nella Community ufficiale di Samsung Italia, ai nuovi utenti Members_ePA7fPH e simone2781 🤝!
simone2781, qualora in modalità provvisoria non stessi avvertendo irregolarità, il fenomeno è causato da un app di terze parti ed andrà rimossa per ripristinare il corretto funzionamento dello smartphone.
Identificare l'applicazione che sta generando il conflitto software non è possibile se non rimuovendole una per volta. Infatti, dal momento in cui verrà rimossa l'app incriminata, il SO riprenderà a funzionare correttamente.
Un'altra possibilità, che ti si para davanti, è quella di ripristinare, ai dati di fabbrica, il telefono. A questo punto, direttamente dal Play Store, potrai scaricare piano piano le applicazioni, e trovare quella che sta generando l'anomalia.
Ovviamente questo non vuol dire dover perdere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.
Collegando il tablet al PC, e utilizzando il nostro applicativo Smart Switch, potrai creare un backup da tenere sempre a portata di mano.
https://www.samsung.com/it/support/switching/
A questo punto, per avviare il ripristino, segui questa guida:
Resto a disposizione!
Members_ePA7fPH, dal momento in cui la SIM non funziona con nessun telefono, l'irregolarità è data proprio dalla scheda.
Per questo motivo, il nostro invito, anziché effettuare il reso del telefono, è quello di contattare il gestore della tua SIM ed indicargli quanto sta avvenendo.
Tienimi aggiornato!
Polliy, data la descrizione delle anomalie riscontrate, il mio invito è quello di eseguire la procedura di Wipe Cache Partition.
Qui di seguito il procedimento:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Questa procedura serve per alleggerire il sistema operativo da tutti quei file temporanei che, nel corso del tempo, potrebbero appesantire il SO e generare irregolarità simili a quelle da te descritte.
Tieni presente che non verrà cancellato nessun dato personale.
Una volta eseguito questa procedura manutentiva, verifica la disponibilità di aggiornamenti per quanto riguarda le varie applicazioni.
Avrei piacere mi tenessi aggiornato.
A presto,