Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: problema con la sveglia

(Argomento creato il giorno: 20-10-2022 06:28 AM)
1970 Visualizzazioni
Anto75Lev
First Poster
Opzioni
La sveglia se imposto modalità aerea sballa l'ora ... l'altra mattina ha suonato un'ora prima come mai ... con altri samsung mai successo...ho A32
0 Likes
22 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Anto75Lev, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto descrivi è molto strano. Hai già verificato se dai settaggi sia attualmente attiva l'ora automatica?

Vai su:

- Impostazioni
- Gestione generale
- Data e ora
- Data e ora automatiche (da attivare)

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
gioegio
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche io ho riscontrato la stessa cosa .la sveglia in modalità aereo ha suonato prima .ho notato che l'orologio era avanti di un'ora.appena ho tolto la modalità aereo l'orario è tornato un'ora indietro
0 Likes
gioegio
First Poster
Opzioni
Il telefono è della mia ragazza e dovrebbe essere proprio un a32
0 Likes
gioegio
First Poster
Opzioni

Confermo essere l'a32 e ora e data sono impostati in automatico 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gioegio, benvenuto sulla Community Samsung!

Come indicato da Michele_P, questa situazione è molto inusuale: quando si imposta il telefono in modalità Aereo, quest'ultimo si disconnette dalla rete, ma ciò non dovrebbe comportare una modifica dell'orario.

Hai provato a verificare se ora, reimpostando la modalità in aereo, l'orario viene subito modificato?

In tal caso, prova a procedere come ti indicherò.

Prima di tutto, accedi al menu Impostazioni > Generali > Data e ora e verifica che tutte le voci che vedi in questa schermata siano attive: 

Veronica_F_0-1666691144270.png

Dopo di che, disattiva momentaneamente "Data e ora automatiche": compariranno le voci di impostazione della data e dell'ora manuali.

Veronica_F_1-1666691188675.png

Se noti che l'orario risulta essere in avanti di un'ora, inserisci manualmente l'ora corretta. Dopo di che, attiva nuovamente "Data e ora automatiche".

In seguito, disattiva momentaneamente "Fuso orario automatico", al fine di far comparire questa voce: 

Veronica_F_2-1666691309438.png

Clicca sulla voce "Seleziona fuso orario" e assicurati che sia impostato quello di Roma:

Veronica_F_3-1666691330199.png

Successivamente, torna indietro e riattiva il Fuso orario automatico.

Prova a verificare se, in questo modo, l'orario resta quello corretto pur impostando la modalità aereo.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
deanna88
First Poster
Opzioni
Stesso problema con a32 e la soluzione proposta non risolve niente, essere svegliati ogni giorno un'ora prima nel pieno del sonno è abbastanza frustrante
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao deanna88,

benvenuta nella Community di Samsung Italia!

Quanto segnalato è parecchio insolito, non lo nego.

Al fine di poterti fornire la miglior soluzione possibile, e poterti quindi permettere di risolvere l'anomalia segnalataci, ho bisogno di porti alcune domande. 

Innanzitutto, ti chiedo se hai svolto le verifiche consigliate dagli Expert Veronica_F e Michele_P. Sono 2 test, che per quanto semplici, permettono di risolvere questo genere di situazioni.

Qualora avessi eseguito queste verifiche, e qualora l'anomalia persistesse, ti consiglio di avviare la modalità provvisoria e testare il funzionamento del telefono in questo speciale ambiente di lavoro.

Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ti chiedo, inoltre, 

hai avuto modo d'inviare una segnalazione d'errore ai nostri sviluppatori? Potranno, in questo modo, analizzare in maniera accurata il caso e fornirti riscontro specifico per quello che stai riscontrando.

Per comodità riporto come procedere:

- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Tienici aggiornati.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gioegio
First Poster
Opzioni

Purtroppo non ho molto tempo di andare in modalità provvisoria, secondo me la data viene cambiata a mezzanotte 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gioegio,

capisco che le varie prove proposte richiedono del tempo, ma sono fondamentali al fine di poter fare luce sul caso.

Hai avuto quantomeno la possibilità di provare a procedere come avevo suggerito una settimana fa? Ti riporto tutto per comodità:

@Veronica_F  ha scritto:

Hai provato a verificare se ora, reimpostando la modalità in aereo, l'orario viene subito modificato?

In tal caso, prova a procedere come ti indicherò.

Prima di tutto, accedi al menu Impostazioni > Generali > Data e ora e verifica che tutte le voci che vedi in questa schermata siano attive: 

Veronica_F_0-1666691144270.png

Dopo di che, disattiva momentaneamente "Data e ora automatiche": compariranno le voci di impostazione della data e dell'ora manuali.

Veronica_F_1-1666691188675.png

Se noti che l'orario risulta essere in avanti di un'ora, inserisci manualmente l'ora corretta. Dopo di che, attiva nuovamente "Data e ora automatiche".

In seguito, disattiva momentaneamente "Fuso orario automatico", al fine di far comparire questa voce: 

Veronica_F_2-1666691309438.png

Clicca sulla voce "Seleziona fuso orario" e assicurati che sia impostato quello di Roma:

Veronica_F_3-1666691330199.png

Successivamente, torna indietro e riattiva il Fuso orario automatico.

Prova a verificare se, in questo modo, l'orario resta quello corretto pur impostando la modalità aereo.

Facci sapere non appena riuscirai a procedere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes