Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung galaxy A52s 5g ed umidita' immaginaria

(Argomento creato il giorno: 19-10-2022 10:48 PM)
1183 Visualizzazioni
Nessuno77
Explorer
Opzioni

Salve

a meta' aprile 2022 ho acquistato un Samsung Galaxy A52s 5G felice di essere tornato in Samsung dopo anni di (felice) utilizzo Xiaomi. 550 euro spesi tra smartphone e Watch 4.

Dopo pochi mesi di utilizzo ecco che mi ritrovo il problema (che parrebbe noto anche su altri modelli Samsung) dell'umizita' immaginaria nell'ingresso di ricarica, problema che impedisce la ricarica dello smartphone ed il suo utilizzo.

Avendo acquistato presso Unieuro ho fatto aprire da loro una pratica di riparazione/sostituzione, naturalmente con tempistiche apocalittiche nel 2022. Ho dovuto acquistare un nuovo smartphone per tamponare (Xiaomi, cosi almeno non immagina l'umidita' ).

Vi chiedo se sia possibile ottenere da Samsung una sorta di velocizzazione della pratica di riparazione o sostituzione, avendo anche dei dati importanti salvati nel cloud di Samsung che ora purtroppo non riesco a recuperare .

Grazie a chi mi risponde.

Silvio

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Nessuno77
Explorer
Opzioni

A distanza di 15 giorni ho ritirato il mio Smartphone riparato in garanzia. Non posso fare altro che ringraziare esclusivamente il servizio clienti Samsung, il quale ha velocizzato la pratica di riparazione(restituzione iniziata da Unieuro.

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Purtroppo avendo scelto di passare tramite unieuro, i tempi sono biblici perché passano per un altro canale. Se ti fossi rivolto direttamente ad un centro assistenza samsung li avresti dimezzati.
Comunque essendo che xiaomi non vende telefoni certificati IP non ti restituisce l'errore di umidità, però spesso è volentieri dà errore generico perché al 50% dei telefoni si ossidano i pin della porta usb.
0 Likes
Nessuno77
Explorer
Opzioni

Il problema piu' grave e' che il telefono non e' utilizzabile per un problema immaginario! L'umidita' non esiste ma lui la vede come avviene per altri device Samsung. Basta fare un giro per i forum. Inaccettabile. 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Silvio, bentornato in Community!

Mi spiace per la tua esperienza e comprendo il tuo disappunto.

Ti confermo quanto idnicato dal nostro gentile utente GSYue, avendo consegnato il dispositivo al rivenditore e non direttamente presso un centro di assistenza autorizzato, i tempi di assistenza sono solitamente più lunghi.

Ad ogni modo, vorrei verificare se è visibile a sistema la tua pratica di riparazione.

Per procedere in tal senso, ti chiedo di fornirmi privatamente il codice IMEI del prodotto e il tuo indirizzo email.

Il codice IMEI non avendo a disposizine il dispositivo,potrai reperirlo dalla confezione di vendita.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Nessuno77
Explorer
Opzioni

Ciao Virginia ti rispondo qui pubblicamente dato che tramite messaggio privato mi si e' cancellata tutta la chat..... Il 20 ottobre Samsung ha provato a contattarmi. Non ho potuto rispondere, allora tramite mail mi hanno dato un appuntamento telefonico per la giornata del 24 ottobre. Non ho ricevuto alcuna chiamata nonostante sia stato per tutto il giorno incollato al telefono nell'attesa.

Ho anche provato a contattare il numero verde samsung, ma a quanto pare il loro servizio recall non funziona....neppure loro mi hanno richiamato.

Questo e' quanto.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Silvio, 

mi dispiace molto per la situazione.

Al fine di verificare la pratica, avremmo necessità del codice IMEI del dispositivo oppure del tuo indirizzo email e del numero di telefono, cioè i dati forniti in fase di richiesta di assistenza.

Trattandosi di dati personali, ti chiediamo di inviarceli tramite messaggio privato: segui pure le istruzioni fornite da Virginia in precedenza per l'invio di un messaggio, potrai scegliere di comunicare con lei o con me (Cornelia_L).

Attendiamo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Nessuno77
Explorer
Opzioni

A distanza di 15 giorni ho ritirato il mio Smartphone riparato in garanzia. Non posso fare altro che ringraziare esclusivamente il servizio clienti Samsung, il quale ha velocizzato la pratica di riparazione(restituzione iniziata da Unieuro.

Grazie

giovanni1969
Navigator
Opzioni

vedo    di  non  essere   il  solo     con  questo   difetto    di  umidita   [RIMOSSO]

0 Likes
Faban82
Journeyman
Opzioni
Il mio ha iniziato a farlo 5 mesi dopo l'acquisto. Ovviamente nessun contatto con acqua e altro. È il sensore sballato, Samsung lo sa perché le lamentele sono molto numerose, ma oltre a dirti di mandarlo in assistenza non fanno. Per la cronaca l'unico procedimento che funziona è cancellare la cache dell'Usb e fare un soft reset con i tasti. Non capisco perché non sia possibile disabilitare il sensore, almeno dare l'opzione. Per questo motivo credo che il prossimo telefono non sarà Samsung (tra l'altro il problema è trasversale a tutti i modelli, dai base ai top)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Faban82,

capisco il tuo punto di vista, ci mancherebbe.

Come tu stesso scrivi, all'invio in assistenza -che è comunque l'ultima risorsa ad entrare in campo- vi sono alcune operazioni software che è possibile eseguire, tra cui la citata pulizia del modulo connettore.

La rammento per chi legge la discussione:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Considera inoltre che il sensore non rileva unicamente un contatto direttissimo con un liquido, ma anche concentrazioni ritenute troppo elevate nell'umidità dell'aria.

Ciò al fine di evitare cortocircuiti in fase di ricarica: per questo i nostri progettisti l'hanno reputato un componente fondamentale.

Come Staff siamo comunque sempre disponibili ad analizzare i singoli casi e giungere ad una soluzione rapida.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes