Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Problema al microfono

(Argomento creato il giorno: 17-05-2023 02:17 PM)
498 Visualizzazioni
Lele7111
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un galaxy a33 nuovo, con il vivavoce acceso mi sentono male. Meglio solo se lo tengo vicinissimo. C'è qualcosa da regolare?
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lele7111, benvenuto 🤝!

Cosa intendi quando indichi che con il vivavoce ti senti male? Questa situazione si verifica sia durante le chiamate che durante l'invio dei messaggi vocali? Questa singolarità l'avverti anche utilizzando l'APP Camera preinstallata sul telefono?

Al fine di comprendere da cosa questo fenomeno sia causato, ho da proporti alcune semplici verifiche che ci permetteranno di analizzare il tutto.

Per prima cosa, ti suggerisco di testare il funzionamento dei microfoni del tuo smartphone. 

Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Questo test ci permetterà di capire se a livello hardware sono presenti dei malfunzionamenti o meno.

Hai provato ad avviare la modalità provvisoria e verificare se in questo ambiente di lavoro l'anomalia si presenta?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Se così fosse, sarà necessario cancellare piano piano le applicazioni esterne fino a trovare l'app che crea il conflitto.

Se anche utilizzando la modalità sicura la situazione descritta dovesse persistere, vi suggerisco di procedere con il ripristino ai dati di fabbrica per poter resettare il software e correggere eventuali bug presenti.

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo aggiornamenti o comunque di eseguire saltuariamente per preservare il funzionamento dello smartphone.

Ovviamente questo non vuol dire dover perdere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

Collegando il tablet al PC, e utilizzando il nostro applicativo Smart Switch, potrai creare un backup da tenere sempre a portata di mano.

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Per eseguire il ripristino, eccome una utile guida che mettiamo a disposizione di tutti i nostri utenti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Mi fai sapere?

Attendo tue.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
kirakonte
First Poster
Opzioni
Buongiorno, quasi sempre mi capita che voglio mandare un auduio su WhatsApp e se provo a registrare l'audio e ad inviarlo , invia un audio dove non si sente niente . Lo stesso mi succede se devo attivare il microfono di google o altre applicazioni.
0 Likes