Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Screenshot su A52s

(Argomento creato il giorno: 17-05-2023 10:37 AM)
132 Visualizzazioni
osaR
Navigator
Opzioni
Non fa più screenshot se premo volume giù + power. Non mi dite che posso installare una app dedicata, spero
0 Likes
5 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao osaR,

quanto indicato è un comportamento insolito, sono a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato.

Hai per caso applicato una cover protettiva sul dispositivo? Ti chiedo questo perché, il alcune circostanze, le cover non perfettamente conformi potrebbero creare questi inconvenienti.

I tasti laterali, se premuti singolarmente, funzionano correttamente? Questo non funzionamento si è manifestato a seguito di un evento in particolare?

Scusami per le numerose domande, queste informazioni saranno utili per circoscrivere l'inconveniente riportato.

Al fine di escludere l'eventuale incompatibilità con un'app di terze parti, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso fenomeno.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

osaR
Navigator
Opzioni
Nessuna modifica nell'ultimo semestre. Ho riavviato in provvisorio e ho tolto la cover. Mi ha messo uno sfondo standard ma il risultato non cambia. Se premo volume giù è poter mi escono i 3 tasti spegni riavvia e chiamata sos.
0 Likes
osaR
Navigator
Opzioni
L'unica novità è che mi ha cambiato sfondo e tastiera, e quando oh riavviato normale, nel rimettere lo sfondo mi dice che non è compatibile con alcuni software che ho
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Il tasto volume giù funziona ? Se lo premi da solo, per abbassare il volume per esempio, funziona ?
0 Likes
osaR
Navigator
Opzioni
Si, i tasti funzionano. Io ricordo che avevo una icona nel pannello Edge che mi catturava tutta la schermata. Ora dopo aver ristabilito il pannello (era diventato trasparente e spostato a sx), ho solo icone x fare un ritaglio quadrato, tondo, gif animata e blocco/inserisci
0 Likes