Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione fotocamera a54

(Argomento creato il giorno: 15-07-2023 07:51 AM)
417 Visualizzazioni
Heero
Journeyman
Opzioni
Salve, sono prossimo all'acquisto di un modello galaxy A54 e ho già visto su internet e socials che alcuni stanno utilizzando dei vetri protettivi per la fotocamera posteriore, senza lamentarsi di abbassamento della qualità di foto e video dopo l'inserimento di tali protezioni.
Siccome in passato, con altri modelli samsung, l'utilizzo di quelle pellicole influenzava molto la qualità di foto e video, qualcuno che possiede un A54 e ha usato questo tipo di pellicole protettive può darmi qualche dritta?
O addirittura ritenete sia superfluo usare tali protezioni e bastino e avanzino la cover e la pellicola per lo schermo?
Grazie mille in anticipo.
#a54 #fotocamera #samsung
0 Likes
5 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
La stessa Samsung sconsiglia di utilizzare protezioni sulle fotocamere posteriori perché potrebbero causare danni alle stesse e possono anche influenzare negativamente le prestazioni quindi io eviterei
Opzioni
Samsung lo sconsiglia anche perché le foto per me potrebbero venire un po' "coperte", quindi posso dire di no
Heero
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao, non credo che serva coprire le fotocamere, se fai caso, sulle pellicole che proteggono lo schermo, la fotocamera anteriore è lasciata libera
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Heero,

come ti è stato fatto notare, l'uso di un vetrino di protezione non è vietato di per sé, ma neanche così poi necessario come potrebbe sembrare.

Questo perchè il supporto già presente è di per sé resistente a sufficienza; mentre invece, otticamente parlando, ogni ulteriore barriera, livello -chiamiamolo come lo si voglia- è un ostacolo in più per la luce nella sua traiettoria dalla sua sorgente verso il sensore.

Quindi, oltre a comportare un potenziale abbassamento di qualità visiva, può anche generare artefatti luminosi in particolari condizioni di luce ed angolazione, noti come lens flare.

Spero che queste indicazioni ti siano utili per decidere il da farsi.

Per qualsiasi altra necessità lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes