Buongiorno a tutti, vorrei condividere con voi una mia esperienza riguardo all'uso della protezione batteria, e in caso, se possibile, ricevere alcuni chiarimenti/riscontri.
Io ho un A34 e solitamente lo ricarico di notte impostando la protezione batteria, solitamente quella adattiva. Tuttavia ho deciso di provare anche la base, dato che qualche volta non ho orari di sveglia regolari. Questa tipologia di protezione dice che ricaricherebbe la batteria fino al 100%, per poi arrestare la ricarica fintantoché la batteria non scende al 95% per poi riprenderla.
Guardando il grafico su Battery Tracker di Good Guardians (grafico che alla fine è visibile anche nella sezione batteria delle impostazioni) ho notato che è come se il telefono fosse sempre in carica con la protezione batteria attivata. Infatti guardando anche sulla sezione batteria delle impostazioni risultava la ricarica arrestata solo nel momento in cui staccavo il cavi dal telefono, e non quando la batteria arrivava al 100% con la protezione batteria.
È normale che mi mostri ricarica arrestata in questo modo (e che quindi me lo sto prendendo troppo) oppure potrebbe essere un bug?