Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi videochiamata con whatsapp Samsung Galaxy A54 5G Nuovo!

(Argomento creato il giorno: 03-05-2024 08:33 PM)
145 Visualizzazioni
Lorenzo_B_76
Journeyman
Opzioni
Quando faccio chiamate in whatsapp ho la voce che mi arriva a tratti... disservizio già letto in un altro forum ma non è vero che è stato risolto come ho letto e non basta disattivare Hey Google e Hey bixy e nemmeno fare un wipe cache del telefono.
È una cosa imbarazzante che un telefono così e nuovo abbia un problema del genere e non è questione di terze parti come ho letto..no no.. è proprio il telefono..con altri modelli va eccome! 
Lorenzo Bortolotti
Vip72
First Poster
Opzioni
dopo i passaggi seguiti i 2 microfoni funzionano e la voce si sente bene, è un problema del telefono A54 5g
0 Likes
Pepperey
Explorer
Opzioni
Parole .... parole ..... parole.....ormai è noto che i galaxy a54 5g hanno problemi di ricezione 4g..... la stessa carta sim inserita nel mio vecchio m51 non da alcun problema.
In vero, anche quando il segnale 4g è al massimo il mio a54 5g non riesce a fare fluidamente ricerche su internet, videochiamate e trasmettere musica in streaming.....risolvete il problema!
Intanto passo ad apple.
Grazie
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Vip72, ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro. Qualora il test fornisca esito positivo, significa che la componente microfono e il telefono non presentano anomalie. Temo si tratti dell'app WhatsApp, in quanto accade esclusivamente con il suo utilizzo.

Hai provato a rimuovere e reinstallare l'app, previo backup?

@Pepperey, in riferimento alle tue considerazioni, hai avuto modo di testare più Galaxy A54? È mia premura riferirti che ogni caso viene gestito in modo differente, in quanto, le situazione riscontrate potrebbero essere differenti.

Per quanto concerne la tuia situazione, hai avuto modo di eseguire il test hardware? Mi tieni informata riguardo l'esito?

Resto a disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pepperey
Explorer
Opzioni
Si ho fatto tutti I test e non vi sono anomalie. Se legge bene la mia predente risposta, il problema si verifica anche quando il segnale 4g è al massimo il mio a54 5g non riesce a fare fluidamente ricerche su internet, videochiamate e trasmettere musica in streaming.....
0 Likes
Carmine zx
Apprentice
Opzioni

Il problema è il cellulare difettoso,e da quando è uscito che ha questi problemi,altrimenti avrebbero già risolto.poi chiedono a noi di fare i test,cioè voglio dire un azienda del genere non ha un tecnico per testare questo cellulare??mah a me sembra un modo per non ammettere che c’è un problema che non possono risolvere con un aggiornamento 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Pepperey, considerando i test che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo gentilmente d'inviarci una segnalazione di errore, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

@Danilo_L  ha scritto:

Laddove aveste già effettuato queste verifiche senza ottenere un riscontro positivo, vi chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, nel seguente modo: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'anomalia, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirvi un riscontro nel minor tempo possibile. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, tuttavia, ci tengo a precisare che sarà inoltre necessario contattare il supporto dedicato all'applicazione WhatsApp, in modo tale che vengano effettuate delle verifiche interne all'app stessa. 

Carmine zx, tieni presente che tutti i test da noi suggeriti hanno lo scopo di determinare l'effettiva origine dell'anomalia. Ogni casistica necessita di essere esaminata singolarmente per poterne comprendere la causa e porvi rimedio.

Come abbiamo avuto modo d'indicare nel corso del thread, lato nostro siamo assolutamente disponibili per esaminare l'inconveniente, tuttavia, è bene precisare che i servizi coinvolti sono diversi - WhatsApp e Messenger - pertanto sarà inoltre necessario interfacciarsi con i relativi sviluppatori, in modo tale che vengano effettuate delle verifiche interne alle app stesse. 

Ad ogni modo, potresti indicarmi se hai avuto la possibilità d'inviarci una segnalazione di errore, come suggerito in precedenza? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pepperey
Explorer
Opzioni
Gentile Danilo,
Purtroppo e/o per fortuna noi non lavoriamo per Samsung e siamo presi dalla nostra vita quotidiana, con i suoi problemi annessi e connessi.
Io personalmente, ho già perso molto tempo ed energie per riuscire a risolvere questo problema. Vorrei solo un prodotto affidabile che mi semplifichi la vita....e questo non è il caso! ANZI!
Non è serio da parte Vostra obbligare gli utenti a fare tutte queste manipolazioni....senza parlare dei ripristini che devi fare, quando ricevi il telefono "riparato" dall'assistenza che poi non lo è!
La Vostra concorrenza, ne ho l'esperienza, in due giorni, prende il cellulare con UPS, lo ripara (spesso lo sostituisce) e te lo consegna efficiente.....in quei rari casi che i cellulari hanno problemi.
Nel mio caso l'ho mandato due volte in assistenza, con la relativa perdita di tempo e numerosi dati.
Grazie per il vostro "Supporto "
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Pepperey,

ti ringrazio per il tempestivo riscontro e per le tue considerazioni.

In prima istanza, ci tengo a riferirti che il nostro supporto non obbliga, ma consiglia agli utenti dei test, che vertono alla risoluzione di inconvenienti di natura software.

Ove non è possibile, interviene un nostro tecnico, in alternativa, il nostro reparto preposto, a seguito di segnalazione d'errore e conseguente invio delle log di sistema.

Considerando che hai avuto premura di eseguire tutti i test e, la situazione persiste, riteniamo opportuno procedere con una segnalazione d'errore.

Comprendo benissimo il tuo disappunto, e sono davvero spiacente di leggere queste parole, mio malgrado, mi preme indicarti che non possiamo entrare, in alcun modo, nel merito d'informazioni, processi interni in riferimento ad altri marchi.

Qualora avessi segnalato la situazione, ti invito ad attendere esito da parte dei colleghi.

Lo staff resta a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Pepperey
Explorer
Opzioni
Si grazie.....comunque ho inviato la segnalazione come da voi suggerito.....ovvero subito dopo un problema di videochiamata whatsapp.....aspetto con ansia il risultato
0 Likes
jsnsjwed
Explorer
Opzioni
Anche a me fa questo problema nelle videochiamate di whastapp
0 Likes